Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Il Dott. Marco Moretti è un Neuropsicologo-psicoterapeuta esperto in Diagnosi e Riabilitazione dei Disturbi Cognitivi .


Diploma di specializzazione in Neuropsicologia dello sviluppo, conseguito presso An.Svi, Accademia di Neuropsicologia dello sviluppo, Parma.


05/03/2011 - Diploma di Master Universitario di II livello in “Neuropsicologia e Neuropsichiatria", con votazione Ottimo, conseguita presso LUMSA – Libera Università Maria SS. Assunta, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini.

09/03/2009 - Laurea specialistica in “Diagnosi e riabilitazione dei disturbi cognitivi", con votazione 110/110 e lode, conseguita presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

15/05/2007 - Conclusione del “Corso biennale di Formazione e Specializzazione sul Reattivo Psicodiagnostica di Rorschach”
secondo il metodo della Scuola Romana Rorschach.

17/07/2006 - Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche, con votazione 110/110 e Lode, conseguita presso l'università di Chieti-Pescara “G. D’Annunzio”.

Regolarmente iscritto all'Albo degli Psicologi della Regione Abruzzo, sezione A, n° 1765.

Ha sviluppato una notevole esperienza nel campo della Neuropsicologia Clinica, grazie anche alla collaborazione con il Centro di Ricerche di
Neuropsicologia, diretto dal Prof. Luigi Pizzamiglio, presso l’I.R.C.C.S. FONDAZIONE SANTA LUCIA di Roma, sia come collaboratore volontario nell’attività di ricerca scientifica che nella pratica di attività clinica; in particolare, partecipando alle fasi di valutazione e
riabilitazione neuropsicologica di pazienti con esiti da lesioni cerebrali focali di origine vascolare e traumatica, e affetti da patologie neurodegenerative (Malattia di Alzheimer, Parkinson e Parkinsonismi, Scerosi Multipla…).

Attualmente responsabile delle attività di Diagnosi e Riabilitazione Neuropsicologica e psichiatrica presso l'U.O. di Riabilitazione Polivalente della Casa di Cura "Villa Serena".

Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi convegni aventi come oggetto la valutazione e riabilitazione neuropsicologica di pazienti neurologici e psichiatrici.

Dal 2009, Socio Ordinario SPAN (Società degli Psicologi Area Neuropsicologica).



Tipo Impresa: Ditta individuale
Numero di iscrizione all'Albo: 1765
Albo di riferimento: : Albo degli Psicologi Regione Abruzzo sezione A


Parole chiave:


Demenza , Alzheimer , Sclerosi multipla , Attenzione , Diagnosi neuropsicologica , Linguaggio , Memoria , Neuropsicologia , Parkinson , Parkinsonismi , Prassie , Riabilitazione neuropsicologica , Sviluppo , Terapia cognitiva , Anziani ,