Chi siamo
Attività nata dal padre appassionato di biciclette e poi ereditata dal figlio Giuseppe Caravello.
Pioniere dell'azienda fino ai giorni giorni nostri, da bambino incomincia a lavorare nella bottega di riparazioni del padre a Terme Vigliatore in provincia di Messina, in cui eredita tutta la passione e l'amore per le bici.
Sono gli anni del secondo dopoguerra, dove La rivalità tra Coppi e Bartali è stata uno degli argomenti, sportivi e non, più dibattuti d' Italia : una delle più famose rivalità sportive del mondo del ciclismo.
Pippo Caravello Crescendo decide di partecipare attivamente agli eventi sportivi che si svolgevano nella Barcellona Pozzo di gotto-(ME) di una volta, diventando un corridore semi-professionista.
Negli anni 60/70 decide di trasferirsi a Catania sotto l'impulso di Cesare Rizzato , il quale fin dai primi anni del XX secolo sostenne una propria squadra di ciclismo , partecipando alle prime edizioni del Giro d'Italia fino ad arrivare a vincere l'inusuale competizione per squadre del 1912 .
Rizzato artigiano e costruttore di telai a Padova dal 1921 , cominciò a produrre con il marchio Ceriz cui si sarebbe aggiunto, nel 1938 , il marchio Atala ed in seguito i prestigiosi Maino e Dei.
Fu lui in persona ad affidare la direzione del primo punto vendita Atala per Catania a Giuseppe Caravello, nella sede storica di via Luigi Sturzo.
Successivamente la sede si trasferisce ad Ognina-Picanello in via De Caro.
Da allora l'Atala Point è ancora presente sul territorio con il suo negozio di bici a Catania.
Pippo invogliato dal suo grande spirito positivo e dalla sua grande passione, dedica tutta la sua vita al suo lavoro senza mai risparmiarsi.
La sua simpatia ancora oggi è presente nel cuore e nel ricordo della gente che ha avuto il piacere di conoscere!