Chi siamo
L’ Associazione Antropos O.N.L.U.S ., animata da un gruppo di persone che hanno maturato l’impegno culturale, sociale e politico a seguito di anni di lavoro nel mondo della cooperazione e nelle comunità straniere e zingare di Roma, si costituisce nel mese di luglio del 1997 per agire con le fasce sociali più deboli emarginate e/o escluse socialmente, economicamente e culturalmente: ragazzi/e della periferia, detenuti/e ed ex-detenuti/e ex-tossicodipendenti, stranieri/e, zingari/e, contro tutte le ragioni economiche, politiche-partitiche, culturali, etniche, religiose e sociali che determinano la condizione di esclusione/emarginazione.
L’associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale ed in particolare persegue i seguenti scopi:
● sostenere il valore del pluralismo rispettando motivazioni e scelte diverse. Ciò vuol dire non imporre il proprio modo di pensare, riconoscere la libertà di coscienza, non operare discriminazioni fra sessi, ideologie o confessioni.
● svolgere un ruolo attivo sul territorio anche attraverso l’attivazione di risorse locali. La Comunità Locale è quindi il luogo dove sperimentare un diverso modo di concepire e costruire politiche sociali più vicine alle reali esigenze/bisogni dei cittadini che in essa vivono.
Siamo ubicati e lavoriamo sul territorio del VII Municipio del Comune di Roma.
Per informazioni dettagliate ti invitiamo a visitare il nostro sito www.associazioneantroposonlus.it
Albo di riferimento: : Associazione Culturale