Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Ciao il mio nome è LUCA . Vorrei innanzitutto ringraziarti per il tempo che stai dedicando nel visitare il nostro sito,  faccio il parrucchiere da 20 anni e da 12 mi occupo anche di vari progetti nell’ambito formativo...


O meglio, mi piace sperimentare e fare ricerca su come fare in modo diverso questa professione..



Per spiegarvi questo devo fare un passo indietro e raccontarvi com’è nato tutto ciò.
Sono un figlio d’arte, mia mamma fa la parrucchiera, ho imparato da lei e poi ho iniziato a fare i corsi... corsi... corsi...  corsi.
Ero entusiasta, ma poi quando tornavo in salone continuavo a fare le cose di sempre, senza trarre beneficio da ciò che mi insegnavano.
Devo dirvi la verità. Mi piace e mi piaceva fare i capelli, ma dentro di me sentivo come una sensazione...


pensavo che questa professione si potesse fare in modo diverso.

Così, decisi di uscire dal mio salone, ed iniziai a cercare qualcosa di alternativo da tutto ciò che già conoscevo, perché in fin dei conti i corsi che avevo fatto si assomigliavano tutti e così anche i risultati che ottenevo.

A roma  nell’ottobre del 1994 ho conosciuto un gruppo straordinario, concedetemelo, poi capirete perché.

Questo gruppo si chiama Compagnia della Bellezza .

E ancor prima di essere un franchising di parrucchieri è un gruppo di persone che coopera per un unico fine, “Entrare nel cuore delle donne con straordinaria bravura”.

Mi ricordo ancora quel giorno che partecipai ad un incontro, dove un tizio di nome  Renato, spiegava come si potesse fare questa professione in modo rivoluzionario. Le emozioni erano talmente tante, che non saprei spiegarvele, ma intuivo che ci fosse qualcosa di geniale in tutto quello che diceva e faceva, quindi feci in modo quel giorno di avvicinare i miei due attuali maestri Salvo e Renato, dopo le presentazioni gli dissi che sentivo che c’era qualcosa di nuovo in tutto quello che avevo sentito fino ad allora e che volevo approfondire per capire meglio.

Entrambi  mi dissero "siamo felici che tu ce lo chieda perché noi in  realtà stiamo parlando di un linguaggio nuovo che tradotto vuol dire: lavorare divertendosi, star bene insieme, coccolare le clienti, più creatività, trattare meglio i collaboratori, ascoltare le donne e se stessi."

Mi innamorai di questo progetto e ne entrai a far parte. Da quel momento conobbi una realtà che paradossalmente mi faceva credere di vivere in una favola, sfilate alta moda e pret a porter trasmissioni televisive servizi fotografici etc … conobbi e soprattutto pettinai modelle famose in tutto il mondo, personaggi dello spettacolo (detto fra noi il più simpatico di tutti è Fiorello).

Tutto ciò mi ha permesso di acquisire una preparazione e professionalità sul mio mestiere che neanche mille corsi mi avrebbero potuto dare.


Oggi dal mondo dello spettacolo, diciamo così, mi sono un po’ distaccato perché ho scelto di dedicare il mio tempo ai miei allievi in salone, senza i quali non sarei mai potuto arrivare a questo livello, e dedicarmi alle mie “principesse” (clienti).

Attualmente non sono solo parte integrante del gruppo Compagnia della Bellezza, ma ho dei progetti collaterali al brand cdb, sempre insieme ai 2 miei maestri. In modo specifico mi occupo di gestione delle risorse umane e management in italia ed in spagna.

Se tu che stai leggendo, sei un parrucchiere, scrivimi un email e sarai ospite per una giornata ad un mio corso, in modo da trasmetterti quel qualcosa di rivoluzionario che sono sicuro che stai cercando anche tu. Se tu che stai leggendo, sei un principe o una principessa scrivimi un’email e sarai mio/a ospite nel mio salone e troveremo insieme il look più giusto per te.

Grazie per il tempo dedicadomi, spero di conoscerti presto.