Chi siamo
Avevo quattro o cinque anni quando incominciai a dedicarmi ai cani.
LEO, così si chiamava il mio primo cane, di razza incerta, scorbutico e mordace, non voleva essere accarezzato e tanto meno portare il collare, ma di una intelligenza superlativa, un guardiano insuperabile della famiglia e della proprietà .
Gli anni passarono si susseguirono altri cani e la passione per questo stupendo animale continua a crescere, come un fiume in piena, che ti trasporta in un' oceano di sogni , di soddisfazioni e di delusioni approdando sul continente canino, abitato dal mirabile popolo dei cani, ma anche dal bizzarro popolo dei cinofili . Questa bizzarria ti inebria ti fà sognare sempre più, fino a portarti ad allevare il nostro amico cane.
L'allevatore è¨ infatti colui che, scegliendo madre e padre, inventa i nascituri, quasi li crea, nascono dalle sue mani, li cura, si dona, prodigo.
Quante soddisfazioni , quante delusioni , quanti sacrifici .
Il tutto per il nostro amico cane che ha saputo conquistare la stima e l' affetto dell'uomo per le sue doti d'intelligenza, fedeltà e dolicità , oltre ad offrire all'uomo concreti aiuti.
Scrisse il poeta Byron , alla morte del suo cane:
" Bellezza senza vanità
Forza senza insolenza
Tipo Impresa: Ditta individuale
Parole chiave:
Beagle , Cane cuccioli cane , Cocker , Cuccioli , Golden , Golden retriver , Inglese , Jack , Lepraiolo italiano , Retriever , Russel , Spaniel , Terrier , Vendita cuccioli , Bassethound ,