Chi siamo
Sono laureata in Psicologia dello sviluppo ad orientamento clinico-sociale presso l’Università degli Studi di Parma.
Ho conseguito l'abilitazione alla professione di Psicologa tramite Esame di Stato e sono iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Emilia-Romagna (numero di iscrizione: 4847). Ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo - Comportamentale “Studi Cognitivi” di Modena.
Sono formata in EMDR (Eye movement Desensitization and Reprocessing, CRSP) e socia di EMDR Italia, l’EMDR è la tecnica che si è dimostrata come più efficace nel trattamento del Trauma e del Disturbo Post-traumatico da Stress.
Sono formata in Terapia Mansionale Integrata in ambito sessuologico presso il Centro Italiano di Sessuologia del Prof. Rifelli.
Ho lavorato come Psicologa presso l’Unità Trapianti Multiviscerale-Fegato dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena Policlinico e con vari incarichi presso SolcoSalute cooperativa sociale che opera nel campo della salute mentale in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale di Imola.
Già libera professionista nell’anno 2009 ho fondato assieme ai colleghi dott. Trazzi e dott.ssa Simoni il Centro di Psicoterapia e Ricerca C.P.R a Imola sito in via Emilia.