Chi siamo
MA. GI. CA ONE, dopo anni di lavoro in altre realtà societarie da parte dei sui soci fondatori, sceglie di affacciarsi al mercato piemontese, per offrire la ventennale esperienza dei suoi operatori nel campo della prestazione dei servizi di pulizia e sanificazione in genere.
Nella zona del capoluogo piemontese incontra persone valide e motivate a intraprendere la strada dell’espansione, e così ha inizio un processo di sviluppo che certamente porterà al raggiungimento di tanti obiettivi.
La Cooperativa è retta da un Consiglio di Amministrazione composto da n. 3 membri che c on capacità, professionalità e dedizione lavora ogni giorno per raggiungere gli obiettivi di MA.GI.CA ONE.
La cooperativa ha sede a Caselle Torinese, dove i referenti o coordinatori dei vari settori hanno i loro uffici e si occupano di verificare costantemente la funzionalità delle aree di competenza.
MA. GI. CA ONE è guidata da Sgherri Giovannina, Presidente del consiglio di amministrazione, la quale coordina l’operato dei responsabili gestionali e dei capi cantiere sul campo. Ha piena autorità sui mezzi e sulle risorse umane impiegate; si assume la responsabilità dei servizi forniti all’utenza dai collaboratori e soci lavoratori che svolgono il lavoro sul campo.
-
L’area amministrativa , si preoccupa di realizzare e controllare gli aspetti giuridici e amministrativi delle attività.
-
L’area acquisti , invece, si occupa di tutte le questioni contabili, vigilando sulla produttività degli appalti, degli approvvigionamenti, con valutazione e revisione dei prezzi, delle modalità di pagamento, dell’ ottimizzazione dei servizi, della selezione e rapporti con i fornitori.
-
L’area marketing , s i occupa delle relazioni esterne, dell’acquisizione degli appalti, della redazione dei Capitolati.. Si fa carico di propagandare l’immagine aziendale verso i Clienti.
-
L’area personale , si occupa della selezione, assunzione e formazione del personale. E’ responsabile del rispetto delle norme che disciplinano l’attività, dei rapporti con le organizzazioni sindacali, dell’emissione delle buste paga.
-
L’area clienti ,s i occupa di controllare, dirigere, organizzare gli appalti in corso, assicurandone il buon andamento e la completa soddisfazione del cliente. Mantiene i rapporti con le Amministrazioni Pubbliche e Private soddisfacendo di volta in volta le richieste. Definisce la programmazione del lavoro, l'organizzazione dei turni e predispone eventuali modifiche. Controlla i risultati di qualità, di efficienza e di tempistica dei processi produttivi ed elabora indicazioni utili per il loro continuo miglioramento. Verifica costantemente che il consumo di materiali, prodotti ed attrezzature sia adeguato alle necessità ed in linea con quanto preventivato. Interviene prontamente nel caso si manifestino problemi o disfunzioni nella prestazione del servizio. Verifica che le misure di prevenzione e le procedure di sicurezza siano correttamente applicate ed osservate. Valuta il rendimento e la capacità del personale assegnato ai diversi servizi.
- IL CAPO CANTIERE
Per ogni giro di lavoro, l'organizzazione prevede la presenza di un Capo Cantiere che, pur svolgendo egli stesso attività di servizio, possiede le competenze e l'autorità per coordinare il lavoro degli addetti alla pulizia.
Ogni Capo Cantiere conosce in dettaglio il piano di lavoro del proprio giro e le sue caratteristiche tecniche e organizzative; dispone di solido bagaglio tecnico per le peculiarità operative delle macchine e per l'uso corretto delle attrezzature e dei prodotti in dotazione.
Collabora attivamente con i referenti operativi della Committente per affrontare e risolvere eventuali problemi contingenti. Coordina e controlla gli operatori del proprio giro, assegnando loro le mansioni; inoltre consegna agli addetti i prodotti, i materiali, le attrezzature ed i macchinari necessari allo svolgimento delle operazioni, verificando che siano usati in maniera corretta, accertandosi che a fine lavoro siano riconsegnati in buon ordine.
Egli si assicura che nello svolgimento del servizio siano rispettate tutte le prescrizioni inerenti la sicurezza e le norme antinfortunistiche.
- RISORSE UMANE
Le risorse umane sono un valore fondante per MA. GI. CA ONE, in termini di patrimonio intellettuale, di potenzialità, di crescita e di sviluppo, pertanto ci si propone di coniugare armonicamente i valori personali e le aspettative di benessere dei lavoratori con la cultura ed i valori della cooperativa..
Grazie al lavoro ventennale svolto nel campo della prestazione dei servizi, si è accumulato un notevole Know-how.
La nostra cooperativa vanta un cospicuo gruppo di operatori, qualificati e aggiornati continuamente con corsi di formazione, tenuti dalle più importanti organizzazioni, aziende e associazioni del settore. Questi sono persone con attitudini e motivazioni necessarie per portare a termine un lavoro, guidati abilmente dal dirigente che ottimizza l’organizzazione interna ed esterna, in ogni fase. La struttura organizzativa interna è supportata da un ufficio di programmazione degli interventi sul territorio.
- ATTREZZATURE E MEZZI
Disporre di strumenti validi e al passo con le nuove esigenze della clientela è fondamentale.
Ecco perché MA.GI.CA ONE sceglie quotidianamente di ricercare presso i suoi fornitori di fiducia il miglior prodotto.
- IL NOSTRO MOTTO
GARANTIRE LA QUALITA’ PER SODDISFARE IL CLIENTE
Per arrivare ad uno sviluppo a medio - lungo temine MA. GI. CA ONE si è affidata ad un’unica strategia: soddisfare i clienti garantendo la qualità dei servizi di cui fruiscono.
Le esigenze e le aspettative dei clienti sono in continua evoluzione, pertanto vi è la necessità di appagarle in maniera puntuale, continuativa e personalizzata.
- PIANO DI CONTROLLO
Forniamo piani di autocontrollo. In particolar modo, piani di prevenzione per la sicurezza igienica degli alimenti (HACCP).
Ulteriore garanzia di qualità è l’applicazione del sistema di Autocontrollo HACCP (Dlgs. 155/97) in tutte le sue realtà.
Il Piano di Autocontrollo prevede l'analisi dei potenziali pericoli, la definizione dei Punti Critici e le Azioni di controllo smaltimento rifiuti.
- SICUREZZA
La sicurezza sul luogo di lavoro é per MA. GI. CA ONE un requisito irrinunciabile per la corretta esecuzione di servizi in regime di rispetto degli operatori.
- Il rispetto del regolamento operativo;
- Corretto utilizzo di strumenti, attrezzature, prodotti;
- Formazione e aggiornamento monitorato;
Utilizziamo prodotti e attrezzature altamente tecnologiche e testate in molti cantieri, con un supporto tecnico notevole che riduce così rischi e problematiche che potrebbero insorgere.
Il nostro piano di sicurezza prevede lo studio, per ogni fase lavorativa, dei fattori di rischio, dei possibili danni che ne deriverebbero a cose/persone, predisponendo le relative misure di prevenzione. Ogni addetto sarà dotato dei dispositivi di protezione individuale che si riterranno necessari e sarà sottoposto a visite mediche periodiche da parte del medico competente.
LE MARCHE PIU' USATE
|
- METODO COLORE
MA. GI. CA ONE adotta il metodo del “Codice Colore” per provvedere alle operazioni di pulizia nelle diverse aree interessate o per le diverse tipologie di superfici. In particolare si provvede all’utilizzo di secchielli, secchi e panni di colore diverso in base ai locali o alle superfici su cui intervenire.
- OBIETTIVI
Gli obiettivi del progetto di qualità aziendale sono semplici ma centrali per la politica aziendale di MA. GI. CA ONE; comunicare in modo sempre più trasparente al pubblico la qualità dei servizi e dell’organizzazione; migliorare il rapporto con la collettività; promuovere in senso più moderno l’attività di una cooperativa in regime di crescita economica e formativa degli operatori.
La qualità e l’affidabilità sono aspetti fondamentali in cui crediamo da sempre. Abbiamo scelto di offrire uno standard di elevata professionalità a tutti i clienti.
In ognuno dei nostri servizi, c’è una soluzione veloce , flessibile e modellata in base alle esigenze. Chi si affida a MA. GI. CA ONE troverà una qualità che va oltre il singolo servizio e un’affidabilità che dà sicurezza, nel totale rispetto del lavoro e della sicurezza degli operatori.
- LE NOSTRE ATTIVITA’
v Appartamenti privati
v Negozi
v Servizi di disinfestazione
v Giardinaggio e manutenzione aree verdi
v Pulizia laboratori e cliniche
v Piccoli traslochi
v prestazione di manodopera
v Trattamenti a fondo di pavimenti in marmo, pietra, cotto, gres porcellanato e palchetto
v magazzinaggio
- I NOSTRI VALORI PORTANTI
I. CREARE VALORE AGGIUNTO
II. PROMUOVERE NUOVE OPPORTUNITA’ OCCUPAZIONALI
III. FAVORIRE CONCRETAMENTE PRINCIPI DI SVILUPPO SOSTENIBILE
IV. CONTRIBUIRE ALLO SVILUPPO DI UN’ECONOMIA SOCIALE
- PERCHE’ SCEGLIERE MA.GI.CA ONE ?
Affidando il servizio di pulizie a MA. GI. CA ONE si risolve il problema della selezione di personale specializzato, oltre che della sua organizzazione e gestione. Il personale impiegato è assunto in base alla normativa vigente ed al contratto di categoria, ed assicurato secondo norma di legge per eventuali danni causati a cose e/o persone durante lo svolgimento del proprio servizio. Siamo provvisti di polizza ‘responsabilità civile’ ed esercitiamo la nostra attività con personale in regola con le normative assistenziali e previdenziali. Garantiamo disponibilità di personale per lavori notturni e festivi.
Parole chiave:
Capannone , Caselle , Condominio , Cotto , Disinfestazione , Disinfettazione , Marmo , Pietra , Provincia torino , Pulizia appartamento , Pulizia materassi , Pulizia vetri , Pulizie casa , Torino , Trattamento pavimenti , Ufficio , Pulizie ,