Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Mariella Leone è nata a Canicattì (AG) il 31 Dicembre 1971; vive a Palermo dal 1991. Ha conseguito la Laurea in Psicologia il 15 Marzo 1999 presso la Facoltà di Scienze Della Formazione dell’Università degli Studi di Palermo. Si è abilitata all’esercizio della professione di psicologo nell’anno 2000. Si è specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso l’Istituto Tolman di Palermo nell’anno 2008. È Socio Ordinario AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva) dal 2008.


Ha avuto diverse esperienze lavorative come componente del Gruppo di Supporto Psicopedagogico (GOSP) presso varie Direzioni Didattiche di Palermo. Esperienze di tirocinio presso il Servizio Interdipartimentale di Psicologia del Policlinico Universitario “Paolo Giaccone” di Palermo. Ha collaborato col Servizio Interdipartimentale di Psicologia del Policlinico Universitario “Paolo Giaccone” di Palermo.


Lavora per il Ministero della Pubblica Istruzione dal 1996 ad oggi. Svolge attività di libera professione nel campo della psicologia e psicoterapia, offrendo consulenza psicologica individuale e familiare (bambini; adolescenti; coppie). Campi d’intervento sono il trattamento di Disturbi dell'umore , Disturbi d'ansia , Disturbi dell'alimentazione , Disturbi del controllo degli impulsi , Disturbi della personalità. Attività di training rivolti alla modifica dello stile di vita e di abitudini disfunzionali (come ad es. nell'Obesità).


 



Tipo Impresa: Ditta individuale
Albo di riferimento: : Albo degli Psicologi della Regione Sicilia