Chi siamo
Sono nata a Milano nel 1972. Dopo la maturità scientifica, mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all'Università degli Studi di Torino.
Durante il tirocinio ho frequentato un corso biennale di Specializzazione in Testistica Psicodiagnostica.
Nel 2000 ho superato l'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di psicologo e mi sono iscritta all'Ordine degli Psicologici della Lombardia.
Successivamente ho frequentato la Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva Comportamentale di Milano con conseguente iscrizione all'Albo degli Psicoterapeuti della Lombardia.
Dal 2003 svolgo attività di libera professione con interventi di psicoterapia su adulti e minori, sia individuali che di coppia.
Nella mia esperienza clinica mi ocupo principlamente della cura dei Disturbi dell'umore, Disturbi d'Ansia e Depressione. Nell'ambito della Terapia di coppia e della Terapia individuale la mia formazione include anche la Consulenza a Prblemi Sessuali.
Nell'ambito delle mie esperienza professionali ho collaborato con diverse realtà sia ospedaliere che residenziali svolgendo attività di valutazione diagnostica, colloqui psicoterapeutici e attività di riabilitazione psichiatrica.
Per anni ho collaborato con la Regione Lombardia nell'ambito della formazione e ho svolto attività di docente e di formatore per istituti pubblici e privati.
Parallelamente il mio interesse si è orientato verso la famiglia e la tutela dei minori: sono esperta in Psicologia Giuridica, sono Consulente Tecnico d'Ufficio presso il Tribunale Ordinario di Milano in ambito civile e collaboro con Avvocati e medici legali come Consulente Tecnico di Parte in relazione a violenze, conflitti familiari e valutazioni del danno biologico di natuta psicologica (mal practice sanitaria, mobbing).
Tipo Impresa: Ditta individuale
Numero di iscrizione all'Albo: 5915
Albo di riferimento: : Oridne degli psicologi della Lombardia