Sei in: Chi siamo

Chi siamo

La CO.MO.ALT. ITALIA nasce nel 1996 come una piccola società di distribuzione di materiale elettrico per auto e più in particolare, di motorini d'avviamento e alternatori, sia nuovi che revisionati. Grazie all'innovativa politica di vendita, in appena un anno riesce a conquistare il mercato del suo settore di specializzazione, diventando distributore Bosch, Valeo e Magneti Marelli, oltre che dei suoi propri prodotti. Nel 1998, la sua predominanza nel mercato viene confermata dalla stessa Bosch con la qualifica di CRG (Centro di Revisionato Garantito), collocandosi al primo posto tra i vari distributori Bosch d’Italia. Fra i suoi clienti affiliati, la CO.MO.ALT. ITALIA ne conta oltre 4.500, fra officine elettrauto, meccaniche ed autoricambi, in tutto il territorio nazionale. Sin dal 1998, è attiva la distribuzione all'estero (Francia, Germania e Danimarca) di materie prime secondarie relative al settore.

Dal 2003 è in corso un'attività di espansione su tutto il territorio nazionale, che consiste nella distribuzione capillare nella regione Lazio e nell'acquisizione di nuovi depositi e distributori locali nel resto d'Italia.

Il segreto del nostro successo
Al momento della fondazione dell’azienda, il nostro paese sentiva la necessità di materiale di ottima qualità e, a causa della crisi economica che lo investiva, che fosse a costi contenuti. La soluzione esisteva davvero e si trovava nel revisionato. Un revisionato però, che avesse tutte le caratteristiche del nuovo, essendo sottoposto a controlli accurati con macchinari adeguati che delimitassero al minimo il rischio di guasti e un attestato riconosciuto direttamente dalle case auto che indicasse l'idoneità e la compatibilità assoluta del materiale alle vetture. Chiaramente solo questo non sarebbe stato sufficiente poiché, senza l'informazione tecnica adeguata derivante dall'esperienza diretta, il buon prodotto da solo non avrebbe raggiunto il grado di soddisfazione ideale per il cliente. A completare l’ottimizzazione di queste dinamiche non poteva mancare un ottimo servizio di spedizioni caratterizzato dalla celerità di consegna in ogni situazione. Oltre a racchiudere tutti questi elementi, la CO.MO.ALT. ITALIA ha comunque sviluppato nel corso degli anni, dei nuovi servizi pensati per rimanere sempre più vicino al cliente e poterlo soddisfare in ogni occasione. Ad esempio, la garanzia valida per 24 mesi dalla data di vendita, se il prodotto si destina a un uso personale e per 12 mesi, se si destina a un uso professionale o commerciale - a chilometraggio illimitato prevede, quando applicabile, la sostituzione gratuita su tutto il territorio nazionale; o anche, il catalogo in CD-Rom per la gestione dei prodotti è disponibile per tutti i clienti utilizzatori di PC. Al fine di accompagnare le necessità tecnologiche dei nostri tempi, la CO.MO.ALT. ITALIA possiede internamente un reparto informatico dedicato allo sviluppo di software e di soluzioni gestionali avanzate. Tra le novità assolute sviluppate dai servizi logistici vi è il controllo periodico dei prezzi che, guidato dall’intuito di restare al passo con i tempi, evita il rischio d’incorrere in squilibri di mercato, al fine di offrire delle quotazioni sempre adeguate alle necessità della sua vasta clientela.

Poiché la storia è un cammino diretto al futuro, la CO.MO.ALT ITALIA si impegna quotidianamente a innovare, crescendo.



Numero R.E.A.: 0
Tipo Impresa: Societ? in accomandita semplice (s.a.s.)
Capitale Sociale: € 0
Numero dipendenti: Piccola impresa (dai 10 ai 50 dipendenti)


Parole chiave:


Alternatori , Avviamento , Benzina , Borgwarner , Bosch , Calsonic , Centralina , Compressore aria condizionata , Delhpi , Denso , Diesel , Elettropompa carburante , Fiat , Garrett , Gasolio , Harrison , Ihi , Iniezione , Iskra , Kkk , Magneti marelli , Mhi , Mitsubishi , Motorini , Motorino , Nippondenso , Sanden , Sonda lambda , Turbina , Turbo , Turbocompressore , Unipoint , Valeo , Visteon , Zexel , Alternatore ,