Chi siamo
La ditta Arredamenti Grillo Carlo di Bellè Fabrizio nasce nel 1985.
Il titolare, allora ventiduenne, decise di dare all'attività il nome del nonno materno, Grillo Carlo. Sebbene fosse ancora vivente, la scelta gli sembrò doverosa, poiché fu proprio grazie a lui che già qualche anno prima si era avvicinato al mondo del mobile e dell'arredamento. Grillo Carlo, infatti, era stato a sua volta titolare di un mobilificio negli anni '60 e successivamente commerciante di legnami e semilavorati per l'industria del mobile. Già dai primi anni '80, il nipote lo aveva accompagnato in Brianza (MI) e aveva avuto modo di conoscere un mondo fatto di lavoro e di dedizione: aziende che sembravano essere grandi famiglie dove ognuno, dal proprietario all'operaio, aveva un ruolo importante nel ciclo produttivo. Si respirava la passione, l'amore per le cose belle.
Quando aprì, Arredamenti Grillo Carlo era un piccolo negozio in Piazza San Guido ad Acqui Terme. La scelta dei mobili da proporre ai primi clienti ricadde da subito su aziende conosciute personalmente, nate nei primi anni del dopoguerra come laboratori di falegnameria e di artigianato del legno. Proprio negli anni '80, alcune di quelle piccole aziende, spesso a conduzione familiare, iniziavano ad intraprendere la strada della conversione in " industrie dell'arredamento Made in Italy ". Alcune di esse costituiscono ancora oggi il tessuto dell'industria del mobile di qualità, che ha come principale caratteristica l'innovazione e la cura dei particolari e delle finiture.
Nel 1988 la sede del negozio si sposta in via del Soprano, sede storica dell'attività del nonno; i locali sono più grandi e più adatti a creare diverse ambientazioni.
Negli anni '90 il marchio diventa GRILLO INTERNI 1985 e comincia anche la collaborazione con altre aziende affermate nel design e conosciute al grande pubblico.
Nel corso degli anni è stato mantenuto un rapporto diretto con il cliente: insieme si maturano idee e si cercano soluzioni. E' importante curare il rapporto tra le persone, dal primo momento fino alla consegna, cercando di seguire al meglio ogni fase intermedia..
La filosofia su cui da sempre poggia l'attività è la ricerca della qualità e della bellezza del prodotto provando, allo stesso tempo, a conciliare un buon rapporto con il prezzo.
La possibilità di conoscere bene le aziende produttrici ha permesso di acquisire la consapevolezza della storia del mobile made in Italy; storia che narra il divenire di una vera e propria cultura radicata nell'artigianato che diventa industria di qualità, dove il prodotto è espressione della passione creativa dell'uomo capace di coniugare passato e presente.