Chi siamo
Mi chiamo Mariela De Marchi Moyano , sono italo-boliviana, abito a Vicenza . Fin da molto giovane mi sono appassionata alle lingue, sono cresciuta bilingue. Così, oltre allo spagnolo e all’ italiano , ho imparato con facilità il portoghese , l’ inglese e il francese . Ho cominciato a lavorare a 19 anni, subito con le parole: editing di testi in spagnolo, correzione di bozze, impaginazione, grafica. Lungo il percorso ho fatto anche altri lavori, in particolare nel momento di transizione tra la Bolivia e l’Italia, tra il 2000 e il 2003 – segretaria, operaia, responsabile di assistenza tecnica informatica, operatrice sociosanitaria per anziani – ma appena ho potuto sono tornata ad affrontare la sfida più grande per me: il linguaggio.
Lavoro come traduttrice freelance dal 2003, mi specializzo in ottimizzazione di siti (SEO). Offro inoltre servizi legati al web, specie nella gestione di progetti culturali . Da gennaio 2011 collaboro a Todos a Jugar , con la gestione dei contenuti e del materiale informativo, della comunicazione online, così come del blog. Da febbraio 2011 organizzo tertulias , incontri di conversazione in spagnolo che ruotano intorno a un argomento specifico.
Un elenco quasi completo del mio percorso lavorativo si trova sul mio profilo LinkedIn .
Leggo alcuni libri , scatto foto ogni tanto, ascolto un po’ di musica . E soprattutto, dal 2009 frequento corsi di teatro.
Cerco, e a volte trovo.
Tipo Impresa: Ditta individuale
Numero dipendenti: Microimpresa (meno di 10 dipendenti)
Fatturato: fino a 50.000 di euro
Parole chiave:
Arte , Editing , Fotografia , Progetti culturali , Scrivere , Teatro , Traduzioni ,