Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Artevox Musica è una società di comunicazione e di management che opera nella discografia e con sede a Roma e Milano.


Nata a fine 2010 dal ramo d'azienda della sorella maggiore Artevox snc, Artevox Musica è una società di Nicolò Zaganelli, operatore musicale a vario titolo dal 2003. Lo staff di Artevox Musica si compone, oltre che dallo stesso Nicolò Zaganelli, da Luca Bramanti, anch'egli addetto stampa specializzato dal 2003, responsabile della sede di Roma.


Nicolò Zaganelli


Inizia a lavorare nella musica nel 2001, come assitente e junior producer presso il Clan Luly Studio di Milano. Nel 2003, insieme a Vittorio Sassudelli, collabora alla nascita di Event Sound Promotion, società di ufficio stampa e organizzazione di eventi. Nel 2005 fonda, insieme a Marta Galli e successivamente a Nicola Colombo, Artevox snc, società multi settoriale che si occuperà di comunicazione, produzione e management di Musica, Teatro ed eventi culturali in genere. Nei 5 anni passati all'interno di Artevox snc, Nicolò Zaganelli lavora alla comunicazione di artisti di fama internazionale (Gogol Bordello, Blondelle) e di artisti di chiara fama nazionale (Paolo Benvegnù, Moltheni, Marta Sui Tubi e tanti altri). Dal 2007 inizia ad ampliare la sua attività al Management, vera sua passione e aspirazione. Inizia con la formazione milanese Ariadineve ( www.ariadineve.com ), di cui pubblica il disco d'esordio Buone Vacanze e gestisce in toto la promozione radio/tv/stampa/web, ottenendo una forte esposizione mediatica attraverso network nazionali come Radio Deejay, Radio 105, Mtv Italia e All Music Tv. Nel 2008 conosce Moltheni ( www.moltheni.org ) lavorando alla comunicazione dell'album I Segreti Del Corallo e ne diventa poi il manager a pochi mesi dall'uscita. Con lui lavorerà al progetto Ingrediente Novus, prima raccolta best of di un artista indie italiano. Dal Gennaio 2009 diventa manager degli Amor Fou ( www.amorfou.it ), portandoli a firmare con una major (Emi Music). Con l’album I Moralisti la band si aggiudica il terzo posto nella categoria Miglior Album dell'anno al Premio Tenco 2010. Alla fine del 2010 da vita ad una sua personalissima attività, Artevox Musica , lo stesso ramo d'azienda di cui si occupava all'interno di Artevox snc, mantenendo la stessa radice nel nome e nel logo, a testimoniare l'autentica amicizia con cui decide di staccarsi per intraprendere un percorso del tutto individuale.


Luca Bramanti


Inizia l'attività di comunicazione nel 2003 per l'etichetta romana Antibemusic dove segue l’intero catalogo rap, dance, jazz e lounge. Tra gli artisti più importanti Piotta (54° Festival di Sanremo, tour giapponese, concerto del Primo Maggio), Cor Veleno (tour con 50 Cent), Turi, Tormento e Medusa’s Spite. Nel 2005 fonda l’agenzia di comunicazione Nextpress con la quale continua a seguire Piotta e la sua label La Grande Onda, oltre ad altre etichette e aziende come Effegi edizioni musicali, Soundiva, Sottobanco, Street Label Records, Altipiani , Relief Records Eu, Ghiro Records, Alberto Castelvecchi Editore, Megasound. Collabora come ufficio stampa con Eufonicka Eventi e La Zona Booking. Dal 2007 al 2010, parallelamente all’attività di comunicazione musicale, è consulente per l’agenzia di comunicazione d’impresa e pr Klaus Davi & co. dove collabora tra gli altri alla comunicazione e agli eventi dei teatri diretti da Maurizio Costanzo (Brancaccio, Teatro Parioli, Teatro Morgana), il gruppo televisivo Sitcom, il programma Effetto Sabato di Rai Uno, il teatro Massimo Bellini di Catania, la Fondazione Città Italia e l’assessorato al turismo della Regione Lazio.