Chi siamo
Nel momento in cui si chiede aiuto allo psicoterapeuta si sta attivando la parte più forte di noi stessi e non la più fragile, come comunemente si pensa.
Riconoscere un proprio momento di difficoltà vuol dire essere consapevoli di sé, valutare i propri limiti, le proprie ferite, e sentire la necessità di trasformarle in risorse.
Lo psicoterapeuta è un mezzo, il benessere è il fine.
La psicoterapia individuale, consiste in un trattamento che ha come obiettivo la soluzione dei problemi, la comprensione e l'elaborazione del disagio attraverso il raggiungimento degli obiettivi del paziente.
Lo psicoterapeuta diventa quindi uno strumento estremamente significativo di crescita personale attraverso la collaborazione con il paziente, affinché questi ritrovi non solo il senso delle proprie ferite, ma anche la possibilità dare un significato nuovo a se stesso.
Iniziare un percorso terapeutico rappresenta un'esperienza che permette ad ognuno di attivare la possibilità di trovare nuove e più funzionali modalità di ascolto reciproco e di espressione dei bisogni personali.