Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Cos'è il benessere? Print E-mail


Claudio armini
Riflessologo specializzato in Kinesiologia Applicata
Piazza Savona, 8
12051 Alba (CN)
cell: 3357487127

In una scala che va da 1 a 100 dove abbiamo a 1 lo stato più grave di malattia e a 100 la completa realizzazione di sè direi che a 50 c’è l’assenza di sintomi da malattia, quindi lascerei ai medici chi si sente tra 1 e 50 e mi occuperei di chi vuole andare da 50 a 100.


La strada è lunga


Stare bene non significa non avere sintomi di qualche malattia, stare bene significa avere in mano la propria vita, giocare con essa e viverla come una cosa semplice e meravigliosa, dove i problemi da affrontare sono opportunità per crescere, dove sappiamo apprezzare ogni situazione per quella che è e possiamo raggiungere tutti i nostri obiettivi e realizzare appieno il nostro potenziale. Dobbiamo avere un lavoro che ci realizzi e la possibilità di essere felici. La chiave è proprio questa: la felicità.


Non ci sono altre regole per sapere se siamo sulla strada giusta: quando siamo felici apriamo il cuore al mondo, alle novità, apprezziamo ogni cosa, i colori sono più intensi, i suoni sono vivi, siamo innamorati, … .


Queste sono le sensazioni che abbiamo il diritto e dovere di avere tutti i giorni, perché la nostra vita possa esprimersi per quello che è: un regalo sublime che ogni giorno si rinnova.


E quando ci chiederanno:


"Come stai?" La nostra risposta non sarà più:"Potrebbe andare meglio".


Ma:


"Non mi sono mai sentito così bene".


Quando siamo in questo stato abbiamo veramente il potere di cambiare il nostro mondo, modificando semplicemente la percezione che ne abbiamo. Riceviamo continuamente tantissime informazioni, le elaboriamo e utilizziamo quello che i nostri filtri ci lasciano intendere: cambiando i filtri il mondo ci apparirà migliore e, di conseguenza, lo sarà.


Per me benessere significa avere ciò che si desidera e godere di ciò che la vita ci riserva, crescendo e imparando sempre cose nuove. L’obiettivo che ci poniamo deve poter essere realizzato e seguito da uno nuovo, non ci dobbiamo mai fermare; la vita è movimento, ciò che ci fa crescere è la strada che ci porta all’obiettivo, ne godremo per un po’ e passeremo oltre.