Sei in: Chi siamo
Chi siamo
La emmetti nasce nel 2010 da una idea lungimirante che ha, come perno centrale, l'obiettivo di divulgare e valorizzare le infinite risorse della lingua cinese. Il progetto prende vita dalla focalizzazione di un momento storico ed economico molto particolare nel quale la Cina assume un ruolo di prim'ordine nel panorama socio-economico mondiale e nel quale vengono alla luce tutte le peculiarità e le potenzialità di una nazione, finora nascosta da un isolamento durato diversi millenni.Siamo stati abituati nel corso del XX secolo, ad utilizzare l'inglese come veicolo di comunicazione internazionale e motore delle economie, ma oggi qualcosa sta cambiando...il mandarino, lingua ufficiale della Repubblica Popolare Cinese, prenderà presto il suo posto, tanto che, senza la sua conoscenza ed il suo utilizzo, sarà difficile per molti poter rimanere al passo con i tempi che la globalizzazione ci impone.
La emmetti si inserisce in questo contesto, offrendo la possibilità di avere a disposizione l'esperienza e la preparazione del suo staff per allargare gli orizzonti di chi crede nel potenziale e nel fascino della cultura cinese.
La emmetti è costituita da 2 soci, uno dei quali, laureata presso la Facoltà di Studi Orientali dell'Università "Sapienza" di Roma e specializzata in Lingua Cinese, garantisce totale suppoto a tutti coloro che vogliono appassionarsi a questo mondo ancora poco conosciuto e poco apprezzato.
Per tutti gli interessati e non, consigliamo la visita del nostro portale, dove potrete visionare nel dettaglio tutti i servizi che la emmetti mette a vostra disposizione.