Sei in: Chi siamo

Chi siamo

L’Associazione Culturale Yanantin nasce nel 2007, su un progetto di Rocio Ortiz Godoy e Paolo Cabrini, per creare una casa aperta a molteplici iniziative culturali e di crescita personale, sotto il motto della parola Quichua: Yanantin, armonia nelle diversità. Si è voluto realizzare un logo che esprimesse al meglio i contenuti e gli scopi proposti, attraverso un simbolo, rappresentato da una casetta con un albero che esce dal tetto a ricordare una mitologia indios della Selva Amazzonica dell’Ecuador: dove ogni capanna è sostenuta da un albero centrale che attraversa verticalmente lo spazio abitativo, donando vita e serenità a coloro che vi dimorano.

La casa Yanantin può ospitare un massimo di 12 persone. E’ composta da 2 stanze da tre posti letto e 3 da due, i bagni in numero di due sono ampi e ben serviti, la sala da pranzo è accogliente ed ha al suo interno un camino. La cucina dispone di un piccolo forno a legna per la cottura del pane.
La sala seminario con pavimento in legno è di circa 55 mq e si trova nella mansarda che è stata ristrutturata mantenendo l’antica travatura originaria. L’Associazione Yanantin mette a disposizione per lo svolgimento delle attività: materassini, cuscini, coperte, tappeti, impianto stereo.
Nella stagione estiva l’Associazione Yanantin svolge anche una attività di B&B, per un’ospitalità di 6/7 persone.