Chi siamo
CHI SIAMO
Silvia Pietrolini, titolare dell’asilo nido “Il Paradiso dei Monelli”, Pinerolo
Silvia Tamarin, titolare dell’asilo nido “L’Orsetto Dudù”, San Pietro Val Lemina
La formazione teorica, l’esperienza sul campo, l’aggiornamento costante sono i principi che determinano le nostre scelte educative e d’intervento e ci permettono di collaborare attivamente.
PERCHE’
Crediamo che frequentare un asilo nido di qualità sia un’esperienza unica per la famiglia:
il bambino
ha bisogno di sentirsi amato e protetto, ma deve anche poter giocare, esplorare, sperimentare.
I genitori
hanno bisogno di capire l’esperienza che il proprio bambino sta per affrontare, è necessario quindi mettere in atto tutte le strategie per rendere visibile l’organizzazione e la progettualità pedagogica iniziando sin dal momento dell’iscrizione del piccolo relazioni non burocratiche, ma al contrario amichevoli e personalizzate.
Quando la qualità del contesto educativo è povera, sia psicologicamente sia fisicamente, si rischia che le proposte di attività si traducano in occasioni per “fare stare buoni” è necessario dunque che i bimbi trovino regolarità di esperienze e proposte significative e realizzate in vista della crescita delle potenzialità infantili.
COSA
Un luogo per i genitori dove incontrarsi, conoscersi, confrontarsi ed essere coinvolti nella crescita dei propri figli, in un lavoro comune con l’equipe educativa.
SERVIZI:
asilo nido da 3 mesi a 3 anni
baby parking da 0 a 6 anni
baby sitter a domicilio continuativo e/o saltuario
sostegno/affiancamento neomamme
sostegno/affiancamento familiare
animazione per feste, manifestazioni, matrimoni, battesimi, …