Chi siamo
La Società Cooperativa Sociale “Futura”, costituita nel novembre del 2006 con lo scopo di perseguire l’interesse generale della Comunità, è una società giovane che è nata dall’esperienza dei soci fondatori nel campo della Sanità e più in particolare dei servizi infermieristici e socio- assistenziali.
L’azienda si è distinta in questi anni per i successi ottenuti nei due principali settori citati precedentemente, ed è cresciuta sia in termini di fatturato che di commesse acquisite .
A tale scopo, la Società ha svolto e continua a svolgere alcune delle attività più importanti, quali:
- Gestione di Servizi Infermieristici presso Residenza Sanitaria Assistita “Aurora Hospital” srl sita in Colleferro (RM);
- Gestione di Servizi Infermieristici ed Ausiliari ai Reparti presso la Casa di Cura “Città di Aprilia” sita in Aprilia (LT);
- Gestione di Servizi di Pulizia presso la Casa di Cura “Città di Aprilia” sita in Aprilia (LT);
- Gestione di Servizi Infermieristici ai Reparti presso la Casa di Cura Privata “Madonn a delle Grazie” sita in Velletri (RM);
- Gestione di Servizi di Sala Operatoria presso la Casa di Cura Privata “Madonna delle Grazie” sita in Velletri (RM);
Inoltre, negli anni, abbiamo provveduto ad organizzare e svolgere Corsi sulla “Sicurezza nel Lavoro” (D.Lgs. 19/09/1994 n. 626 e successive modifiche).
Futura, è nata anche con lo scopo di poter garantire a tutte le persone inferme o bisognose, che non abbiano la possibilità di rivolgersi agli enti pubblici, un servizio di Ambulanza privato di qualità e personalizzato e con le stesse caratteristiche e competenze mediche.
Offre un servizio di ambulanze h24 equipaggiate con autista Professionale, Infermiere e, ove richiesto, Medico. I nostri mezzi sono attrezzati con tutte le strumentazioni più all'avanguardia atte a fornire la massima assistenza e confort al paziente, equipaggiati con personale qualificato e periodicamente aggiornato, con comprovata esperienza nel settore.
I valori sociali e culturali guidano la ns. solidarietà in un modo nuovo e coinvolgente, anche con l’educazione sanitaria, creando nuovi modelli assistenziali per rispondere ad una domanda di salute in continua evoluzione e di conseguenza dando una efficace risposta ai bisogni di salute.
Siamo presenti sul territorio di Anzio, Nettuno, Latina, Aprilia, Velletri e Roma, ed operiamo attivamente in tutta Italia ed Europa.
TUTTI NOI ABBIAMO DEI SOGNI....
La Cooperativa Sociale Futura nasce proprio dal desidero dei soci fondatori di poter offrire alla comunità dei servizi che possano migliorare la vita di tutti i giorni. Oggi la vita è frenetica ed il lavoro o manca del tutto o è sempre più precario. Questa situazione, nella società di oggi, ci porta ad uno stress da cui spesso non si riesce ad uscire. Nella maggior parte delle famiglie c'è la necessità di lavorare in 2 ed il tempo che si dedica ai figli o ai familiari è sempre meno e non sempre di buona qualità. Si è "cattivi" genitori, "cattivi" partner o "cattivi" figli per questo? ASSOLUTAMENTE NO! IL CONTRARIO
La fatica della vita di tutti i giorni, la paura constante di "non arrivare a fine mese", l'ansia dei pericoli che noi e le persone che amiamo potremmo incontrare fuori dalla porta di casa e milioni di altre cose orribili che tutti i giorni sentiamo al telegiornale ci portano spesso a non conoscere nemmeno il nostro vicino di casa. Se poi riflettiamo un solo istante ai minori che non hanno famiglia, a coloro che vivono soli con persone affette da gravi malattie o agli anziani tutto quello che abbiamo descritto sopra si amplifica.
Spesso in TV ci sono campagne di donazione per i popoli svantaggiati, per il terzo mondo e per le popolazioni povere colpite da calamità naturali e tutti noi un sms lo abbiamo sempre inviato e continueremo a farlo perchè è utile, perchè è giusto, perchè possiamo contribuire anche nel nostro piccolo anche se il nostro stipendio spesso non ci permette di fare molte cose per noi, ma poi tra le mura di casa o in compagnia di amici e parenti, quando si ha la fortuna di non essere soli, ci si ritrova spesso a parlare dei fatti di cronaca e ci si stupisce se le persone passano accanto ad una ragazza stesa a terra senza degnarsi di soccorrerla, se non ci si ferma davanti ad un adulto che picchia selvaggiamente un bambino, se non si fa passare alla fila in posta o al supermercato un anziano, un disabile o una donna incinta. La verità è che la fretta, lo stress, la paura e le situazioni descritte prima ci stanno trasformando in una popolazione del "quarto mondo"
....IL NOSTRO E' QUESTO:
Ci servirebbe un'oasi felice, un pezzo di paradiso sulla terra, un luogo dove sentirsi al sicuro. Provate ad immaginare un solo istante di entrare in una realtà parallela dove gli anziani soli possano giocare con i bambini e dove possano conoscere adulti in grado di fargli una carezza, dove le persone sole possano trovare qualcuno con cui parlare, dove tutti conoscano il linguaggio dei segni e magari ridere ad una barzelletta raccontata da una persona sordo-muta, dove non ci sono problemi di droga o di violenza ma solo qualcuno che ne è uscito e che possa dire ai nostri figli perchè stare lontani da quel mondo, un luogo in cui poter stare in pace circondato dalla natura, dove poter giocare con un cane che era stato legato e abbandonato in autostrada, un luogo in cui ci sono ancora fiabe da leggere, dove i bambini soli possano trovare dei "parenti" che possano portare nella loro vita un pò di sole, dove non c'è la paura di assaggiare una torta fatta da una signora sola che ormai cucina solo per se stessa, un posto dove le persone possano conoscersi davvero e darsi dei consigli per migliorare la propria vita, un luogo fatto di tranquillità dove poter far fare una passeggiata ad una persona sulla sedia a rotelle, un luogo con bambini, adulti, anziani nella natura dove si possa andare quando la vita vera diventa troppo complicata, dove non aver paura del "diverso" ma dove imparare a conoscerlo, un luogo che permetta tutto questo a chi purtroppo non ce l'ha.
Cosa c'è di diverso da lla gestione di centri per l’infanzia , dai centri accoglienza per minori e portatori di handicap, dall a progettazione di attività di animazione per giovani ed anziani, dalla realizzazione di incontri ed eventi di carattere sociale, artistico e culturale , dalla preparazione di laboratori scolastici ed educativi che alcune associazioni già fanno?
Tutto! Perchè noi non riusciremo a cambiare il mondo ma ne creeremo uno dove quello che abbiamo detto è possibile!
Per ora è un sogno, domani diventerà uno scopo e ci auguriamo che lo diverrà per molti di voi
Numero di iscrizione nel registro delle imprese: 02346950591
Numero R.E.A.: 1259519
Tipo Impresa: Societ? cooperativa a responsabilit? limitata
Capitale Sociale: € 3500
Numero dipendenti: Media impresa (dai 50 ai 250 dipendenti)
Fatturato: oltre 1.000.000 di euro
Parole chiave:
Trasporto ambulanze ambulanze private ,