Chi siamo
Elena Giusti , nata a Novara nel 1971, ha svolto gli studi universitari presso la facoltà di Psicologia di Torino dove si è laureata nel 1997. Successivamente ha conseguito il diploma di specializzazione in Psicoterapia individuale e di Gruppo nel 2002 e ha approfondito i suoi studi sulla psicoterapia della coppia e della famiglia presso la scuola di Psicoterapia psicanalitica della coppia e della famiglia a Milano. Dal 1998 lavora come consulente presso diverse agenzie formative, scuole, ASL, Ospedali, Case di riposo e con l’Università degli studi di Torino, con cui collabora in qualità di Cultrice della Materia in Psicologia di sviluppo organizzativo sui temi del Burn out e dello stress lavorativo.
Contemporaneamente ha sviluppato la sua attività di Psicoterapeuta dal 2002 nel suo studio Privato Professionale, trattando sia casi individuali, che le coppie in crisi o in via di separazione.
Il mio studio si occupa di psicoterapia individuale e di coppia:
Per ciò che concerne i casi individuali tratta principalmente gli aspetti sintomatici relativi alla depressione, ai disturbi depressivi, disturbi post traumatici da stress e svolge l’attività di counselling individuale e di orientamento professionale.
In qualità di terapeuta di coppia , il suo compito consiste nell’aiutare la coppia a riaprire i canali di comunicazione interrotti nel conflitto, ponendosi in una posizione neutrale e favorendo forme di collaborazione e soluzione alternative al conflitto.