Chi siamo
Nel verde di Castel di Sangro, l’artigiano Giulio Di Nardo pone al servizio della clientela la sua arte del ferro maturata nel corso del cinquantennio.
Avviato alla professione ancora in giovane età, l’artigiano unisce il marcato gusto estetico ad una precisione e cura nella lavorazione dei metalli per la creazione della più ampia varietà di strutture.
Come scultore, il “fabbro “ Di Nardo produce opere d'arte che esaltano l'individualismo artistico; “L’arte del Ferro” è concepita in modo nuovo: l’elemento ferro, decontestualizzato, modellato e reinventato trasforma lo spazio architettonico.
Ogni opera diventa unica ed originale nel suo genere.
Egli stesso disegna le bozze e gli schizzi che incrociandosi in linee e forme ne definiscono il design.
Nelle sue mani, semplici oggetti funzionali come lanterne, lampadari, accessori prendono vita e si trasformano in vere opere d’arte.
La produzione dell’artigiano spazia dalla forgia di sculture in metallo, alla realizzazione di arredo in ferro battuto finemente lavorato, per arrivare alla sobria e resistente cancellata in acciaio con servosistemi.
Il Maestro non si occupa soltanto di sculture e pezzi decorativi; ma realizza anche elementi architettonici tra cui cancelli, scale, recinzioni, ringhiere ed arredo per interni.