Sei in: Chi siamo

Chi siamo

L'azienda si estende su un'area di circa 22000mq, dei quali 3200 sono coperti. E' dotata di sistemi per il recupero e la bonifica delle acque piovane e di un grosso impianto per la lavorazione, compattazione e triturazione dei rottami, oltre a varie attrezzature per la gestione dei rifiuti nel pieno rispetto dell’ambiente.
La politica aziendale si pone come obiettivi la conformità alle disposizioni normative, la trasparenza e la funzionalità rispetto ai clienti e alle loro esigenze, e uno sviluppo eco-sostenibile.
...un pò di storia:

L'azienda nasce nel 1977 presso la prima fase della Zona Ind/le di Ragusa, come ditta, a conduzione familiare, per il commercio di rottami ferrosi e metallici, grazie all’utilizzo di autogrù idrauliche dotate di benne specifiche.
Negli anni, lo sviluppo industriale, l’esperienze acquisite e la serietà commerciale dimostrata, hanno portato la ditta a diventare un punto di rife ... rimento nel campo del recupero dei rottami del territorio Ibleo.
Le norme ambientali dell'ultimo ventennio, hanno rappresentato le linee guida per il corretto trasporto e stoccaggio di rifiuti speciali e pericolosi, tra i quali la
microraccolta degli accumulatori al piombo presso i clienti, come raccoglitore incaricato Cobat.
I successivi e continui cambiamenti normativi richiedevano adeguamenti aziendali, che hanno portato alla realizzazione di un nuovo impianto.
In questa fase, la demolizione degli autoveicoli è diventata un punto chiave per l’azienda, come centro trattamento veicoli fuori uso per numerose case automobilistiche.
I servizi ambientali sul territorio ibleo hanno evidenziato la necessità di ampliare e migliorare la gestione dei rifiuti.

Numero dipendenti: Piccola impresa (dai 10 ai 50 dipendenti)