Chi siamo
La Cottone Irrigazione fù fondata ad Alcamo nel 1970 da Rosario Cottone, il quale, mischiando passione ed intuizione imprenditoriale, capì immeditamente l'importanza dell'irrigazione in un clima caldo umido quale è quello siciliano. Ed allontanandosi dagli impianti tradizionali, si affidò per primo alle più moderne materie plastiche, divenendo quindi il padre dell'irrigazione siciliana.
Grazie alle idee innovative ed all'utilizzo dei nuovi materiali in polipropilene e pvc, già dalla metà degli anni '70, vengono realizzate le prime linee sotteranee per la distribuzione dell'acqua in pressione, e gli innovativi impianti a goccia, allora molto criticati, oggi invece molto ricercati, utilizzati e ben più funzionali.
Con il passare degli anni e grazie alla grande avanzata tecnologia affiancata dalla stessa capacità imprenditoriale del padre, Francesco Cottone da inizio un positivo processo evolutivo che ha visto l'azienda all'opera con molte delle più importanti figure dell'economia agricola siciliana tra le quali:Tenute Rapitalà , Donnafugata, Principe di Corleone, Corvo, Suor Marchesa , Ceuso, guadagnandosi quindi l'appellativo di azienda leader in Sicilia, e rappresentando un vera e propria realtà nel palcoscenico dell'irrigazione nazionale.
Già dagli anni '90 con lo svilupparsi di una nuova cultura del verde pubblico e privato l' azienda ha saputo affrontare con preparazione e professionalità le esigenze del mercato ottenendo la soddisfazione finale della clientela.
Oggi l'azienda si dedica con veritiera e comprovata professionalità alla progettazione e realizzazione di piscine, impianti di irrigazione per aree residenziali, impianti sportivi, aree industriali, terrazzi agricoltura ect.
La garanzia del servizio inizia con il contatto e progettazione, continua con la realizzazione dell'opera, la consegna e il collaudo, e, finisce con la completa disponibilità negli anni di seguirvi e assistervi.