Sei in: Chi siamo

Chi siamo

L'azienda nasce nel 1982 dal suo fondatore Sebastiano, indiscusso artigiano.


Originariamente si avvia come attività dedita alla carpenteria generica, alle costruzioni (progettazioni, fabbricazioni e collaudi con numero di serie di cassoni fissi e ribaltabili), nonché alle riparazioni dei veicoli industriali.


Nel corso degli anni, da micro impresa di partenza, l'azienda è cresciuta fino a raggiungere una squadra composta da 5 figure professionali, oltre il titolare, specializzate in saldature e carpenterie.


La costante crescita della domanda circa il consumo nel settore alimentare, ha portato anche il mondo dell’autotrasporto ad attrezzarsi sempre più di veicoli su ruote, incrementando esponenzialmente l’impiego di semirimorchi frigo (in grado di mantenere al fresco per lunghe tratte, i prodotti alimentari deteriorabili); impiegando su questi veicoli l’utilizzo del nuovissimo acciaio inossidabile in quanto a contatto con gli alimenti risultava essere la scelta vincente.


L’aumento di questi “nuovi” veicoli con grandi capacità di carico (agli inizi giravano solo piccoli furgoni frigo per il trasporto di gelati e pesce), spinse l’azienda a misurarsi con questo nobile metallo (prima dall’allora si lavorava prevalentemente su veicoli industriali centinati, su cassonati fissi e sui ribaltabili, dove veniva impiegato solo l’acciaio al carbonio comune (ferro).


Inizialmente le difficoltà nel cimentarsi in queste nuove riparazioni non furono poche in quanto le differenze nelle lavorazioni rispetto all’acciaio al carbonio erano evidenti: l’acciaio inossidabile andava trattato con molta cautela, i costi e le tempistiche per reperirlo erano di gran lunga superiori rispetto all’acciaio al carbonio, furono davvero pochi gli operai che accettarono di confrontarsi con le nuove lavorazioni soprattutto per le difficoltà, i tempi e la pazienza che questo metallo richiedeva: sull’acciaio al carbonio eventuali errori estetici di smerigliatura o di saldatura durante le lavorazioni venivano alla fine ricoperti di stucchi, solventi e verniciatura, sull’acciaio inox la finitura naturale era “viva” e non consentiva il minimo errore, oltre al fatto che la tenacità durante le lavorazioni, le torsioni post saldature, nonché l’innovativo sistema tig per le saldature ne complicava ulteriormente le lavorazioni.


Ciononostante, soprattutto grazie alla tenacia del suo titolare, nel tempo l’azienda si distinse sempre più nella qualità delle lavorazioni dell’acciaio inox riuscendo ad ottenere risultati di prim’ordine sui semirimorchi frigo e iniziando a raffinare le lavorazioni introducendo anche elementi estetici oltre che funzionali sugli stessi.


Di seguito fu un crescendo di domanda (ciascuno voleva vedere realizzato il proprio paraurti posteriore personalizzato in acciaio lucidato a specchio, satinato, altri ancora fiorettato). Da lì a poco le prime collaborazioni con gli architetti, i primi lavori per negozi, furono gli anni dell’exploit.


Ad oggi l’azienda occupa una posizione di assoluto rilievo nel settore anche grazie alla professionalità. serietà e competitività.


Il nostro punto di forza, il saper lavorare l'acciaio inox in modo non standardizzato, ovvero le realizzazioni vengono eseguite artigianalmente (senza kit di montaggio) su misura e disegno, quindi nella totale personalizzazione del cliente garantendo così il massimo standard qualitativo, la completa soddisfazione di quest'ultimo, nonché il pregio di un’opera unica ed esclusiva.



Realizziamo lavori:

inox-legno -

inox-vetro -

inox-marmo -

inox-pietra -

inox-plexiglass etc. con ludidatura meccanica "A SPECCHIO" e "satinatura".

E ancora:

- SERRAMENTI

- RINGHIERE - PARAPETTI - BALAUSTRE

- COMPLEMENTI D'ARREDO PERSONALIZZATI ESCLUSIVI

- SCALE

- SCALE A GIORNO

- OGGETTISTICA

- SACRI

- OPERE ARCHITETTONICHE

- UTILITA' - VARIE

Eseguiamo,inoltre, saldature a TIG e pulitura dell'acciaio inox anche conto terzi.