Sei in: Chi siamo

Chi siamo

La nostra storia

Wall Street Institute nasce nel 1972 per soddisfare le esigenze di coloro che vogliono imparare l’inglese per motivi personali e professionali. L’azienda si è rapidamente estesa, dapprima in Svizzera e quindi in Spagna dove, nel 1990, è stata fondata la sede internazionale. Dal 2005 è entrata a far parte dell’americana The Carlyle Group, una delle più importanti società di investimenti al mondo, con un portafoglio di gestione di oltre 24 miliardi di dollari, più di 150.000 dipendenti, una struttura operativa con uffici in quattordici paesi del Nord America, dell’Europa e dell’Asia e, soprattutto, una sperimentata tecnica di investimenti volta a favorire la crescita delle società in cui si inserisce.


Wall Street Institute è presente in tutto il mondo con 400 Centri distribuiti in 26 paesi. In Italia è presente con 91 Centri con una struttura mista di Centri diretti (centri di proprietà) – con uno staff di 864 persone – e Centri in concessione/franchising – 73 in tutto – mix che consente di mantenere la flessibilità, l’efficienza e la forte motivazione necessarie ad una multinazionale.


Dal 1999 ha iniziato una politica di continuo sviluppo con nuove aperture di Centri diretti – nel 1999 tre Centri a Milano, un Centro a Monza e Crema, nel 2000 due Centri a Milano, nel 2001 tre Centri a Roma, un Centro a Pistoia e Verona, nel 2002 un Centro a Venezia, Mestre e Treviso , nel 2003 due Centri a Milano e uno a Brescia – e di Centri in franchising – 15 degli attuali 73 Centri sono stati aperti a partire dal 2006 – e ha in programma di continuare il suo processo di consolidamento nel mercato italiano aprendo nel breve futuro nuove sedi con particolare attenzione al Centro-Sud e Isole.


I Centri, estremamente moderni, riflettono l’approccio completamente innovativo dell’istituto nell’ambito dell’insegnamento dell’inglese. Il metodo di apprendimento, efficace ed esclusivo, e una combinazione di risorse tecnologiche, umane e didattiche altamente qualificate, sono garanzie di successo per i suoi studenti. La crescente soddisfazione dei suoi studenti e l’importanza che la conoscenza dell’inglese riveste nel panorama attuale sono, quindi, la garanzia di successo per l’azienda ed i suoi franchisee.


Wall Street Institute ha aiutato nel corso dei suoi 36 anni di attività oltre 400.000 studenti italiani a parlare inglese, sia nel settore privati che nell’area aziende, ed è costantemente impegnato nel migliorare il proprio sistema di insegnamento, lo conferma un investimento di oltre 5 milioni di dollari negli ultimi 3 anni. A prova del continuo incremento di studenti nel corso degli ultimi anni, nel 2007 sono stati registrati 24.200 nuovi iscritti.





Parole chiave:


Corsi gratis , Corsi inglese , Corso inglese , Corso lingua inglese , Formazione , Madrelingua , Portici , Scuola inglese , Scuole lingue inglese , Wall street institute , Wsi portici , Business english ,