Chi siamo
Istituto Linguistico Europeo nasce nel 2003 dall’unione di insegnanti professioniste provenienti da una formazione specifica nel settore linguistico e da un’esperienza di diversi anni maturata nel settore.
L’obiettivo principale è stato fin dall’inizio creare un’organizzazione efficiente che si distinguesse per la qualità dell’insegnamento e per la professionalità .
A tale scopo Istituto Linguistico Europeo si avvale dell’apporto di madrelingua esperti che lavorano stabilmente nella scuola e garantiscono la continuità didattica.
I nuovi insegnanti che entrano a far parte dello staff vengono reclutati solo se in possesso di determinati requisiti quali una solida preparazione sotto il profilo linguistico, il possesso di una laurea o di TEFL/TESOL Certificate e una spiccata attitudine ai rapporti umani .
Successivamente frequentano un training presso la nostra scuola, che consente loro di affinare ulteriormente le tecniche di insegnamento in sintonia con l’impronta del nostro istituto.
Requisito essenziale è essere madrelingua o completamente bilingue se di nazionalità diversa da quella della lingua insegnata.