Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Sv Service S.r.l. società con capitale sociale di € 350.000,00 interamente versato, nasce il 12 Febbraio del 2004, come azienda di servizi logistici innovativi e tecnologici, che attualmente, grazie alla trascorsa collaborazione del sig. Vincenzo Sparacino, ex amministratore e socio con esperienze maturate sulle vendite a GDO - GDS, e della signora Domenica Maria La Piana, attuale amministratore unico, si è provato a duplicare con strepitoso successo un modello di business che ha portato Sv Service ad operare nella distribuzione all'ingrosso di informatica ed elettronica di consumo in Italia e, con 400 rivenditori clienti e oltre 30 brand in portafoglio.

Tra il primo e il secondo anno di attività il fatturato è quasi nullo, in quanto ci si dedica sia alla ristrutturazione della sede operativa acquistata grazie alla partecipazione del Ministero Delle Attività Produttive con un finanziamento a fondo perduto, e sia alla formazione del personale e delle agenzie di vendita in Italia.
Il suddetto immobile si estende per 1550 mq, di cui 1000 mq deposito per stoccaggio merci e il resto dei 550 mq è composto da uffici amministrativi, reparti vendita, una sala riunioni, una sala conferenze e una lussuosa hall per la ricezione dei clienti.
Nell'anno 2007 è stato raggiunto un fatturato di € 757.000,00.
Nel corso dell'anno successivo il fatturato si è incrementato raggiungendo l'ammontare di € 1.500.000,00.
Questa crescita esponenziale, permetterà alla Sv Service di posizionarsi in breve tempo tra i primi posti del mercato Siciliano. Grazie ad un modello di vendita basato su internet (www.svcommerce.it), Sv Service è particolarmente focalizzata nella distribuzione di tecnologia a rivenditori che servono la piccola-media impresa. A corredo del core business, Sv Service è anche attiva nella distribuzione di componenti elettronici (Microchip, Atmel) e nella vendita di elettronica di consumo a privati (www.svcommerce.it).

Missione della Società

Essere fra i migliori distributori di tecnologia operante sui propri mercati di riferimento, garantendo ai soci un ritorno sull'investimento superiore alla media grazie ad una gestione precisa, seria, onesta, veloce, affidabile ed innovativa del rapporto con clienti e fornitori ottenuto valorizzando nel modo più attento le competenze e le capacità innovative dei propri collaboratori.

Valori aziendali di riferimento


 


  • Ricerca dell'eccellenza
      Si corre per vincere e non per partecipare;

  • Orientamento al risultato
      Si lavora per un obiettivo e lo si deve raggiungere;

  • Serietà
      Il successo si fonda sull'etica commerciale, sul rispetto delle regole, sulla professionalità e sullo spirito di sacrificio;

  • Forza del team
      La vittoria è possibile solo se il mio compagno di lavoro corre per me ed io per lui e non se corriamo uno contro l'altro;

  • Innovazione
      Si crea valore inventando nuovi modi per soddisfare i bisogni dei clienti e dei fornitori;

  • Imprenditorialità diffusa
      L'innovazione presuppone che ogni collaboratore abbia la volontà non solo di trovare nuove idee, ma anche il coraggio di promuoverne l'introduzione in azienda e, quando accettate, di tradurle in nuove fonti di vantaggio competitivo.



Internet: il sito internet di riferimento nel settore per i rivenditori

Prima nella sua industria di riferimento a credere nelle potenzialità offerte da internet come acceleratore del business, Sv Service è una continua opportunità di informazione e vendita per i reseller. Il sito è progettato per essere:


  • • irrinunciabile per il fatto di essere un posto dove chi vuole vendere può trovare tutte le informazioni più utili per il suo business;
  • • una esperienza totale di acquisto più conveniente grazie a più bassi costi di transazione permessi da un più semplice sistema di ordine e una singola fatturazione per molti prodotti acquistati contemporaneamente.


Persone: preparate e focalizzate sui reali driver di valore
Il team Sv Service è caratterizzato da forti capacità di marketing e di vendita:
  • • è focalizzato sull'incrementare margini attraverso il mix di prodotti e marchi
  • • è minuziosamente attento ai processi
  • • è considerato dal mercato un riferimento altamente professionale
  • • è dislocato tramite 16 agenzie in tutto il territorio nazionale


I numeri del 2007
2007 2008
N° di dipendenti 25 20
N° di clienti 196 437
N° di marchi venduti 20 30
N° di fatture 120 936
% di ordini ricevuti via internet 30% 50%