Chi siamo
OFFICINE MECCANICHE RICCI, è presente da oltre 48 anni nel settore dell’ automazione di processi produttivi e degli impianti industriali di processo.
Nel corso dei decenni di attività si è resa partecipe e protagonista di realizzazioni collocate nel panorama industriale italiano, progettando e portando a termine impianti produttivi innovativi ed elevando al contempo la sicurezza negli ambienti di lavoro. E’ collaborando alle necessità produttive della primaria clientela internazionale, ( per citare alcune tra le più conosciute industrie possiamo nominare: ANSALDO-BREDA Spa - ATM Milano Spa – Firema Spa - ILVA Spa – ISOTTA FRASCHINI Spa - FIAT Spa - MERCEDES-BENZ ITALIA Spa – PIAGGIO Spa – PIRELLI PNEUMATICI Spa - TRENITALIA Spa - etc.) che l’ azienda ha affermato sempre il valore del proprio Know- How, assicurando il successo dei risultati e ricevendo le affermazioni più positive per lo spirito di ricerca, per l’ innovazione tecnologica apportata e per l’affidabilità che contraddistingue ogni sua opera.
Sono stati conseguiti importanti brevetti internazionali ( alcuni di essi estesi a livello mondiale ) che sono utilizzati a favore dei propri acquirenti e riversati negli impianti costruiti allo scopo di apportare miglioramento, qualità, rendimento produttivo nonchè sicurezza all'interno delle aziende.
L’AZIENDA, utilizzando il proprio consolidato Know - How ( particolarmente accresciuto nel corso degli ultimi anni ), ha raggiunto posizioni di evidenza che la contraddistinguono per le novità presentate nel settore della automazione, della movimentazione interna e nel tecnologico e sofisticato settore dello spostamento in quota delle attrezzature e del personale operativo che viene impiegato nelle costruzioni e nelle manutenzioni dei grandi e moderni mezzi di trasporto.
OFFICINE MECCANICHE RICCI si manifesta oggi in tutta l’ evoluzione della propria produzione attraverso l’ utilizzo delle tecnologie più consolidate e di quella innovativa e ampiamente sperimentata del proprio Know-How. Un' evoluzione al servizio del miglioramento degli standard di qualità volta ad ottenere efficienze nei tempi di costruzione e di manutenzione, riducendo i costi delle soste improduttive ed apportando totale sicurezza all’ interno delle aziende.
Tipo Impresa: Società a responsabilità limitata (s.r.l.)