Chi siamo
Chi siamo
La comunicazione ha due scopi: rendere comune significa sia elaborare un consenso, sia produrre una verità oggettiva. Si possono fare scoperte tanto preziose nei “Pensieri” di Pascal quanto nella pubblicità di un sapone. O di un tonno o di un caffè… insomma, di tutto. A dirlo è stato nientemeno che Marcel Proust.
Ci vuole attenzione, dunque. Passione, creatività, dedizione. Questa è Pragmatika: un team di professionisti della Comunicazione che vuole essere il tramite tra te e i risultati che vuoi ottenere. Successo? Visibilità? Cavalcare il canale distributivo? Aumentare le vendite? Eliminare i costi? Studiamo strategie e piani secondo le tue esigenze e i tuoi desideri.
Potremmo farcire questo spazio con tutto quello che abbiamo fatto, le campagne, i risultati ottenuti in questi dieci anni trascorsi dalla nostra fondazione: potremmo farlo, ma non ci interessa. A noi importa essere con te.
Nel Mondo 2.0 la Comunicazione è una risorsa fondamentale: Pragmatika non è solo una scelta, è anche una soluzione. La tua.
Il metodo
l'organizzazione di una conferenza Stampa affollata o la gestione riuscita di un riposizionamento verso il mercato di riferimento: queste le sfide vinte in questi anni.
Grande esperienza e competenza sono le basi della nostra professionalità. Ideiamo e realizziamo progetti complessi, rispettiamo i tempi, siamo flessibili, propositivi e abili nel gestire qualunque tipo di emergenza.
Per noi il valore di una buona comunicazione non ha prezzo, bensì ne guadagna: migliorare il tuo business e ottimizzare il tuo ROI sono le nostre prerogative.
La nostra efficacia è data dalla professionalità delle risorse interne concentrate su obiettivi ben precisi, la nostra efficienza è riferita a una attenta politica di riduzione dei costi.
Amiamo il nostro lavoro e lo facciamo con passione.
Servizi
Offriamo diverse tipologie di servizi a favore di una comunicazione integrata e incisiva:
- Posizionamento di marca
- Posizionamento corporate
- Relazioni con i media
- Eventi
- Below The Line
- Marketing
- Supporto alle vendite
- MarCom Internazionale
- Advertising
- Digital Marketing
Qualità
Siamo felici di aver ottenuto per il 2010 il rinnovo della certificazione di Qualità ISO 9001:2008, l'ultima Norma varata dalla Comunità Europea e in linea con i principi di eccellenza nel campo Servizi.
Arricchiamo così il nostro posizionamento di rilievo tra le aziende di Comunicazione strategica a servizio completo: la novità di quest'anno è infatti l'estensione della certificazione in area "Consulenza".
DNV Italia, l'Ente Certificatore dei sistemi di gestione aziendale per ambiente, sicurezza e certificazione di prodotto, ha confermato che tutti i processi dell'azienda relativi alle aree "Pubbliche Relazione, Ufficio Stampa, Attività Editoriali e Consulting" sono conformi ai principi della Norma di Qualità.
Avendo ottenuto la prima Certificazione nel 2001, siamo stati tra le prime realtà del settore ad intraprendere questo percorso, con l'obiettivo di fornire ai propri clienti alta professionalità, servizi completi - anche on demand - e risultati valutabili nel tempo.
"La Qualità per noi non è solo un Certificato, ma un'importante raison d'être che anno dopo anno siamo orgogliosi di garantire. Assicurare la massima professionalità è sia un biglietto da visita d'eccellenza per chi decide di affidarsi ai nostri Servizi che una risposta sicura al business di tutti i nostri Clienti e Partner", Rossella Lucangelo, CEO.
Numero di iscrizione nel registro delle imprese: 412531
Numero R.E.A.: 702100
Tipo Impresa: Società a responsabilità limitata (s.r.l.)
Capitale Sociale: 16000
Numero dipendenti: Microimpresa (meno di 10 dipendenti)
Fatturato: dai 500.000 ai 1.000.000 di euro