Chi siamo
ARTECambiente s.r.l. raccoglie 2 soci con un denominatore comune che è la ricerca sui sistemi di comunicazione e sviluppo per il miglioramento delle relazioni umane.
La visione globale che sostiene la nascita della nostra società è promuove un approccio sferico alla vita, perché soltanto l’equilibrio all’interno degli otto campi: salute e spirito, famiglia e affetti, lavoro e finanze, amicizia e collettività, può produrre una qualità significativa, per le singole persone tanto quanto per gli organismi sociali, economici ed ambientali.
Finalità di ARTECambiente è produrre un modello di vita sostenibile rispettoso dei processi umani e conscio che detti processi debbano inserirsi in un contenitore più ampio che è il processo ecologico che riguarda il pianeta Terra e tutte le sue componenti (umani,
animali, vegetali, minerali, terre e acque, atmosfera, corpi sottili).
La consapevolezza è che l’essere umano e soprattutto l’essere umano che si reputa civilizzato e che fa parte di quel famoso primo mondo, non si stia comportando nel migliore dei modi verso tutti i biotipi di cui si compone l’ambiente.
Da qui la necessità e la certezza di una nuova focalizzazione che ci apra ad un nuovo punto di vista che consideri l’insieme come un tutt’uno al fine di migliorare questo rapporto: uomo-uomo, uomo-società, uomo-animale, uomo-vegetale, uomo-terra.
Abbiamo considerato come fondamentale la concezione ciclica delle energie così come avviene in natura (nulla va perduto, tutto è utile a qualche settore del processo ecologico) e quindi cercare di riprodurre ciò diventa una procedura che serba in sè già il seme del successo.