Chi siamo
La ELITECH presenta una particolare esperienza nel campo dell’ elettromeccanica , nella manutenzione e nel montaggio di Carroponti, Gru a bandiere e Argani di qualsiasi genere o marca.
Eseguiamo il montaggio di blindo trolly per alimentare i Carroponti o Paranchi , linee di alimentazione con cavi piatti . ci occupiamo della manutenzione delle parti elettriche quali quadri di comando, motoriduttori, fine corsa, interventi sulle parti meccaniche quali riduttori, paranchi a catena, sostituzioni di funi, riparazioni sulle vie di corsa danneggiate, interventi di carpenteria, e quant’ altro possa riguardare i carroponti o argani.
Ci occupiamo, inoltre, della vendita e posa in opera di Carroponti usati, di Gru a bandiere, a secondo dell’esigenza del Cliente. Disponiamo di un ampio spazio per l’esposizione carroponti dove effettua la manutenzione e il ripristino degli stessi.
Siamo esperti nella messa in opera o nella sostituzione di radiocomandi su carroponti, gru edili, e tutti i macchinari che ne possano avere necessità. Affidabilità e un elevato rapporto qualità /prezzo sono alla base dei diversi contratti di manutenzione programmata che offriamo ai nostri clienti.
I contratti di manutenzione degli impianti seguono le norme vigenti, in base alle quali le aziende che utilizzano tali impianti e apparecchi sono obbligate ad effettuare un controllo periodico accurato dei mezzi di sollevamento (DPR 547/55 Art.179 – D.M.12/9759 Art. 11-12). Come previsto dal DPR 547/ Art. 179 (Verifiche Trimestrale delle funi e delle catene degli organi di sollevamento), i contratti di manutenzione includono un minimo di 4 interventi annui con cadenza trimestrale.
I controlli si articolano nelle seguenti attività :
· Verifica di funzionamento di tutte le parti elettriche e meccaniche;
· Rabbocco e controllo dei materiali di consumo;
· Verifiche dello stato d’ uso di funi e catene;
· Firma dei libretti.
Alla fine dell’ intervento rilasceremo un foglio di prestazione d’ opera ed una scheda di verifica compilata dal nostro personale. Il tutto poi dovrà essere custodito dal datore di lavoro ed esibito in caso di controllo da parte degli organi di vigilanza (ASL, ISPESL, Ispettorato del lavoro, Nas, etc.).
Distinti Saluti
ELITECH