Chi siamo
Il Centro Disturbi Psichici di Milano cura tutte le forme di disagio psichico che nella prospettiva di una clinica psicodinamica sono il prodotto di una logica nevrotica, psicotica o dell’area borderline della personalità umana. Il Centro è diretto dal dott. Giovanni Castaldi e si avvale di diversi collaboratori, in modo da poter fornire agli utenti la risposta terapeutica più adatta alle loro esigenze di cura.
Il Centro negli ultimi anni si è specializzato per la continua richiesta di terapia su alcuni grandi campi psicopatologici: le patologie della dipendenza, da alimentazione e da sostanza, i disturbi d’ansia generalizzati con attacchi di panico, alcune sintomatologie depressive e le patologie causate da eventi traumatici subiti.
Il Centro cura attraverso colloqui psicologici, psicoterapie individuali e di gruppo.
Le terapie rispetto a adulti e adolescenti si avvalgono di colloqui clinici preliminari utili per definire la diagnosi e la conseguente terapia. Per quanto riguarda le terapie riferite ai bambini, sei - tredici anni, si lavora prevalentemente attraverso un percorso di arteterapia. Per i soggetti che hanno subito eventi traumatici possono essere svolte terapie attraverso tecniche di desensibilizzazione, Emdr/Dissociazione visivo cinestesica, utili a riequilibrare lo stato emotivo corporeo.
Il Centro offre anche attenzione e cura alle problematiche adolescenziali e infantili con sostegno alle famiglie, alle coppie in crisi matrimoniale o di convivenza e alle coppie che hanno difficoltà ad avere figli e si rivolgono verso una procedura artificiale.
Per maggiori informazioni e approfondimenti vi invitiamo a visitare il nostro sito //www.disturbipsichici.it
Per contatti:
#//www.disturbipsichici.it/contatti
Numero di iscrizione all'Albo: 6189
Albo di riferimento: : Albo Psicologi Regione Lombardia