Sei in: Chi siamo

Chi siamo

La società E.P.A.S. ELETTROMECCANICA S.n.c. nasce come società artigiana  il 5 luglio 1976. L’oggetto sociale comprendeva le attività di installazione di impianti elettrici industriali e civili, Cabine di M.T., installazione di pompe sommerse, avvolgimenti elettrici e consulenze tecniche.  Sin dall’inizio l’attività è stata orientata all’appalto di lavori pubblici e privati in tutta la Sicilia e nel sud-Italia. Contemporaneamente, nell’officina della sede, si svolgeva l’attività di riparazione di motori elettrici e pompe sommerse, rispondendo alle richieste di mercato che all’epoca vedeva svilupparsi una piccola e media industria. Nel Novembre 1983 l’iscrizione all’Albo Nazionale Costruttori ha dato ulteriore impulso alla partecipazione alle gare pubbliche, con notevoli risultati in termini di volume di affari e personale impiegato.


Il 21 gennaio 1994, con il trasferimento nella nuova sede di proprietà in via Sorda Sampieri n. 262 – Modica, viene ampliato l’oggetto sociale con l’aggiunta delle attività di impianti telefonici, televisivi, impianti termici di ventilazione e condizionamento, linee a media e bassa tensione, linee telefoniche, opere edili e idrauliche, impianti di allarme e antincendio .


 


Il 21 ottobre 2005 la E.P.A.S. ELETTROMECCANICA S.n.c. conferisce il ramo di azienda relativo agli impianti tecnologici alla EPAS S.r.l . con sede legale in Milano. Questo passaggio ha permesso di essere presente in quei mercati a più alto tasso di sviluppo, consentendo collaborazioni con primarie aziende italiane della grande distribuzione e ponendo le basi per performance di fatturato mai conseguito in precedenza.