Chi siamo
Nata nel mese di maggio del 1966 in una piccola città rumena, Craiova, cresciuta pero in campagna a Leamna de Sus che e' un paesino immerso nel verde delle colline e dei vasti boschi di querce che lo circondano.
Un angolo di paradiso che resta tuttora e che mi ha insegnato vivere e conoscere il vero amore per la natura.
Sempre li' ho iniziato il mio percorso di formazione con la scuola elementare e poi le medie. Quei tempi erano meravigliosi e tranquilli. Il tempo correva insieme ai miei piedi scalzi che ogni mattina sentivano il respiro della terra concentrato nella rugiada dei prati.
Poi ho frequentato il Liceo di Belle Arti "Marin Sorescu" a Craiova dove il regime dittatoriale iniziava a farsi sentire da per tutto e rendere molto difficile l'esistenza di ogni essere umano dal più piccolo al più grande.
Sono ormai vent'anni che vivo nella provincia di Pisa a Ripafratta, cittadina italiana, moglie e madre di tre figli.
Abito sempre in mezzo al verde, altrimenti non mi sentirei a mio agio.
Un esplosione di libertà e di realizzazioni in questo magnifico paese dove ho continuato a crescere e imparare cose nuove e interessanti.
All'inizio ho frequentato un corso presso le ASL di Pisa di Operatore Socio Sanitario per una qualifica che mi permetteva di lavorare.
L'Italia era troppo bella, la sua arte con le sue meraviglie del mondo mi conquistavano l'anima ogni giorno di più e dentro di me non poteva succedere altro che scatenarsi il desiderio di continuare i studi nel campo artistico.
Così ho frequentato molto volentieri una Libera Accademia di Belle Arti dove i quattro anni di studio mi hanno completata e preparata per poter realizzare il mio sogno che avevo da bambina quello di essere una pittrice vera.
Il duro lavoro di assistenza agli anziani, i fardelli della famiglia numerosa e poi anche la terza gravidanza mi hanno recato tantissimi danni alle ginocchia e alla colonna vertebrale.
Un labirinto di ospedali, cure, terapie e cinque interventi chirurgici di quale due alle ginocchia, due alla colonna vertebrale e uno gratuito (per sbaglio) dove mi hanno asportato la cistifellea invece di curarmi l'ulcera gastrico dovuta ai antidolorifici e antinfiammatori somministrati in questi anni di dolori continui.
Sono riuscita ad uscire da questo labirinto molto difficile e insopportabile da quale una commissione medico legale mi ha attribuito anche un 50% di invalidità.
Nel fra tempo mi ero interessata alla medicina alternativa e ai rimedi naturali per poter alleviare i miei disturbi senza fare più uso di medicinali pesanti e pericolosi per la salute.
Volevo approfondire questa disciplina perché vedevo dei risultati positivi e mi rendevo conto che avevo proprio bisogno.
Così ho deciso di frequentare la Scuola Superiore di Naturopatia ABEI, una scuola che ogni giorno che passava mi rendeva meno pesante la mia invalidità e in più acquistavo consapevolezza della mia vera identità.
I tre anni di continua crescita professionale e di massimo impegno e interesse sono stati poi seguiti da un quarto anno di Master e un quinto anno di Counsellor in Naturopatia dove il livello raggiunto aveva cancellato ogni tracce di scetticismo che avevo confronto alla medicina alternativa.
Posso affermare che questo percorso formativo resta per me un'esperienza da incorniciare. E altrettanto la mia esperienza lavorativa dal 2008 come tirocinio, e poi dal 2009 a ora come naturopata.
Questi sette anni di Naturopatia tra i studi e lavoro, mi hanno fatto capire la mia vera vocazione che possiedo, quella di insegnare quale e' la strada giusta per prenderci cura della nostra salute fisica, psichica e animica. Quale e' la strada migliore da seguire per avere rispetto e amore per noi stessi, per tutti gli altri e per il nostro Pianeta.
DIPLOMI E ATTESTATI CONSEGUITI:
~ DIPLOMA DI BACALAUREAT conferito nella sessione di giugno 1986 - dall'Istituto di scuola media superiore "LICEUL de ARTA"con sede a CRAIOVA.
~ ATTESTATO DI QUALIFICA DI OPERATORE SOCIO SANITARIO conferito il 22 dicembre 2005 dalla Regione Toscana Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana.
~ ATTESTATO DI MERITO - 26 giugno 2009 - rilasciato da la Libera Accademia Delle Belle Arti Pro Loco Montenero Livorno. Corso quadriennale.
~ ATTESTATO DI OPERATORE DISCIPLINE BIO NATURALI - NATUROPATA- conferito il 26 aprile 2009 dalla SCUOLA SUPERIORE DI NATUROPATIA ABEI. Corso triennale con un totale di 1200 ore.
~ ATTESTATO DI MASTER IN SCIENZE E TECNICHE NATUROPATICHE - conferito il 06 febbraio 2010 dalla SCUOLA SUPERIORE DI NATUROPATIA ABEI.
~ ATTESTATO DI COUNSELLING NATUROPATICO - conferito il 21 aprile 2012 dalla SCUOLA SUPERIORE DI NATUROPATIA ABEI.