Sei in: Chi siamo

Chi siamo

La TEC.MECA nasce nel 1980 a Nembro e per i primi anni si occupa di montaggi, manutenzioni e riparazioni su macchine per imballaggi; successivamente l'attività si è orientata alla realizzazione di automazione per impianti in diversi settori produttivi: industriali, tessili, meccanici, chimici.
Nel 1996 l'attività si espande notevolmente e la ditta si sposta ad Albino in una sede più grande e attrezzata alle nuove esigenze.
All'espansione degli spazi corrisponde l'espansione delle aree di interesse, è infatti in questo periodo che la ditta si apre al mondo del sociale e servizi alla persona.

Silvio Bergamelli è l'amministratore delegato, si occupa della fase di progettazione e di collaudo; Luigi Bergamelli è il responsabile logistico e della produzione.

Il mercato di interesse è il territorio nazionale, in particolar modo il Nord Italia, dove si trovano numerosi clienti a cui viene fornita tecnologia e soluzioni di problemi.
L'attuale politica commerciale consiste nel mantenere i settori consolidati lasciando spazio a quelli emergenti.
Un esempio sono SPINTEC e DAXEL, il primo è un motore per carrozzella a spinta, il secondo è un semaforo tattile per non vedenti.
Entrambi nati per favorire l'abbattimento delle barriere architettoniche.

La novità del 2009 è SELF, la carrozzina elettronica domestica realizzata per ampliare le possibilità operative ci chi ha la necessità di muoversi comodamente in ambienti interni.

La peculiarità dell'Azienda consiste nello sviluppare e realizzare progetti non standardizzati ma adatti alle necessità del singolo cliente.
Dopo la vendita vengono inoltre garantite assistenza, manutenzione e riparazioni.
Tipo Impresa: Societ? in nome collettivo (s.n.c.)
Numero dipendenti: Microimpresa (meno di 10 dipendenti)