Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Il Gran Can RistorArte Hotel , insieme all’ Osteria Pane Vino di Pedemonte e alla Locanda Vinoteca Le Salette di Fumane, tutti in Valpolicella, fa parte del progetto Nel Cuore dell’Ospitalità di AZALEA Onlus , cooperativa sociale veronese che offre lavoro ad oltre 500 persone, tutte in ambito sociosanitario. Il progetto, nato nel 1997 e via via evolutosi, ha come mission l'Ospitalità di Persone con Disagio Mentale e utilizza l'ambiente ristorativo - ricettivo ed i suoi fruitori come strumenti di inclusione, cura e riabilitazione, principalmente in convenzione con le ULSS locali.



" Nel cuore dell'ospitalità " rappresenta l’idea di servizio che vogliamo offrire nele nostre strutture, nato dal principio ispiratore attorno al quale vogliamo consolidare la nostra identità:


"L'OSPITALITA' E LA CURA"


Questo è quanto vorremmo che i nostri Ospiti percepissero come valore aggiunto sul loro soggiorno presso i nostri alberghi e i nostri ristoranti: il sentirsi parte di un’esperienza in cui sono attori e spettatori per ricevere e dare semplicemente con la loro presenza.


Con l’apertura della Locanda le Salette e del RistorArte Hotel Gran Can abbiamo voluto creare connessioni, ponti, legami tra commerciale e sociale, tra persone e persone, tra veronesi e visitatori, tra esperienze di piacere e di difficoltà, in modo che non ci fosse più un dentro e un fuori, ma un tutto e insieme.


Fanno parte di questo concetto la scelta della tradizione e della cantina dedicata alle Doc veronesi e la scelta del biologico e della cucina km 0, ma anche l'inserimento lavorativo di persone con difficoltà. L’utilizzo di vini e materie prime prodotte entro la provincia di Verona, in particolare, fa si che la tecnica di produzione e lavorazione sia conosciuta e verificabile e che il trasporto non incida sull’inquinamento ambientale, oltre a favorire la costruzione di una rete locale con operatori e produttori che dimostrano sensibilità e rispetto verso l’ambiente e la persona.





Tipo Impresa: Societ? cooperativa a responsabilit? limitata
Numero dipendenti: Grande impresa (oltre i 250 dipendenti)
Fatturato: oltre 1.000.000 di euro