Chi siamo
Sono una psicologa clinica e psicoterapeuta cognitivo comportamentale .
Dopo la laurea in Psicologia clinica e dello sviluppo conseguita nel 2002 presso l'Università degli Studi di Parma ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale presso l'Istituto di Terapia Cognitiva e Comportamentale (voto 50/50 e lode) .
Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna con il numero 3831 e sono abilitata all'esercizio della Psicoterapia con autorizzazione dell'Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna
Ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Psicobiologia dell'Uomo presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio-Emilia con una tesi relativa alle strategie di regolazione emotiva in persone con disturbi del comportamento alimentare.
Durante il mio percorso formativo ho svolto tirocini in qualità di psicologa presso il Centro Gruber per il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare a Bologna e ho collaborato con la Neuropsichiatria Infantile di Modena.
Attualmente, oltre alla mia attività libero professionale, sono assegnista di ricerca presso l'Università degli Studi di Bologna con l'Istituto di Psichiatria per un progetto di ricerca nazionale sulla " Collaborative Care " tra medici di medicina generale e figure specialistiche per la prevenzione della depressione.
Collaboro inoltre con il sito Medicitalia.it dove vengono forniti consulti online.
Sono Socia dell’Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva (AIAMC) e dell’Associazione Italiana Disturbo Ossessivo-Compulsivo (AIDOC)
Tipo Impresa: Ditta individuale