Sei in: Chi siamo

Chi siamo

In un podere in cui è stato mantenuto inalterato per oltre trent’anni l’assetto tradizionale del seminativo alberato, tra campi alternati a rigogliose piantate, vengono prodotte con metodo rigorosamente biologico (certificato I.C.E.A.) piante acquatiche e palustri autoctone e ornamentali. Le piante vengono riprodotte in speciali vasche impermeabilizzate e poi accresciute singolarmente in mastelloni, pronte per la vendita e la messa a dimora.


Una significativa peculiarità è costituita dalla riproduzione di un ceppo di ninfea bianca originario delle zone vallive persicetane e scampato all’estinzione locale proprio grazie alla sua moltiplicazione effettuata in azienda (la sua commercializzazione è comunque conforme a quanto prescritto dalla L.R. n° 2/77 sulla Flora protetta).


In azienda sono inoltre reperibili tutte le specie acquatiche e palustri ideali per ricostruzioni naturalistiche , recuperi ambientali , creazione di vasche ornamentali in parchi e giardini , fitodepurazione di reflui.


Nel vivaio vengono poi coltivate anche piante arboree ed arbustive tipiche della pianura bolognese (per rimboschimenti naturalistici, aree protette, parchi e giardini con vegetazione autoctona) e ornamentali da esterno (per giardini classici, aiuole, arredo verde). Si effettuano inoltre progettazione di parchi e giardini , nonché lavori di messa a dimora, trapianto e manutenzione (potature, taglio dell’erba).


Su richiesta si eseguono PREVENTIVI GRATUITI



Numero di iscrizione nel registro delle imprese: BO-1997-76963
Numero R.E.A.: BO-378918
Tipo Impresa: Ditta individuale
Numero dipendenti: Microimpresa (meno di 10 dipendenti)
Fatturato: fino a 50.000 di euro