Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Giovanna Aiello nel 1998 frequenta un corso di ceramica, tenuto dal M.° Barbaro Messina, presso la scuola della Pietra Lavica Ceramizzata di Nicolosi (CT). Sin da bambina amante del disegno e della pittura, non ha avuto difficoltà ad apprendere le tecniche della ceramizzazione e decorazione della  “Pietra Dell’Etna “. Nel 2005, dopo aver fatto esperienza lavorativa, presso alcuni laboratori della provincia di Catania, decide di intraprendere un cammino personale nel mondo della ceramica , e in particolare della ceramizzazione e decorazione del Basalto Etneo, aggiungendo, al già impegnativo ruolo di madre e moglie, anche quello di artigiana a tempo pieno, aprendo così alla pendici dell’Etna, nel paese di Mascalucia (CT)  il proprio laboratorio.

Da quel momento,  l’artigiana  ha partecipato a manifestazioni locali e nazionali, nel campo del settore della ceramica artistica,  proponendo il suo prodotto ad una vasta ed esigente clientela, ottenendo buoni consensi , sia da parte di un vasto  pubblico e soprattutto  da parte di professionisti.  (Architetti , designer ecc.ecc.).




MISSION:


Da quando ha intrapreso questo cammino, ha dovuto affrontare non pochi ostacoli, che per fortuna, è riuscita sempre  a superara sia grazie alla sua abnegazione ma, soprattutto al consenso che la gente ha dimostrato nell’apprezzare i suoi prodotti. Ciò è molto gratificante per stimolarla per quello che fa ad affrontare le difficoltà che ogni qual volta le  si presentano. Ogni volta  si fissa un obiettivo da raggiungere  e quando lo raggiunge si accorge che questo non è altro che il punto di partenza per altri  obiettivi. I colori che usa nei suoi lavori, non sono altro che frutto della ricerca delle nostre tradizioni , che da sempre hanno fatto della Sicilia un punto di riferimento ,storico- culturale per altri  paesi. Lo scopo principale, del quale l’artigiana Giovanna Aiello è orgogliosa,   è quello di continuare a far conoscere in Italia e all’estero ,La Pietra Lavica Ceramizzata , facendo scoprire e riscoprire le nostre tradizioni artigianali.