Sei in: Chi siamo

Chi siamo

STUDIO51 inaugura e lo fa alla sua maniera
mescolando ARTE, ARCHITETTURA e BUON CIBO.

Friuli e Toscana si incontrano grazie a due giovani architetti nella splendida cornice di via Grazzano nel centro storico della bella Udine, per dar volto ad una nuova architettura fortemente consapevole della propria identità territoriale ma al contempo aperta a nuove idee e agli stimoli esterni.

STUDIO51 è ARCHITETTURA, PROGETTAZIONE di INTERNI e DESIGN perché in sé racchiude le nostre diverse esperienze formative. Cresciute professionalmente tra Venezia, Firenze, Milano .. ci incontriamo
ad Udine dove lavoriamo a progetti diversi sempre più innamorate della città e della sua gente. STUDIO51 nasce in una sera come tante tra chiacchiere e desiderio di nuovi progetti: STUDIO51 prende il nome dalla nostra storia, quella di due ufo ( AREA 51) calate da altre realtà lontane...e fatalità il numero è anche il civico dell'ufficio!

Questo studio non sarà un semplice studio professionale ma un luogo di incontro e di crescita tra le discipline dell’arte che sono da sempre nutrimento all’architettura stessa.
Si apre con un omaggio alla SCULTURA ospitando MaxSolinas noto scultore internazionale del quale il grande, inesauribile tema della bellezza femminile costituisce la sorgente perenne cui attingere, la sua opera appare immersa in una quieta luce costante, dove la forma si definisce sottilmente, emergendo quasi casuale. Di Lui Manuel De Sica scrive: il tuo segno fluttuante e sospeso si fa ascoltare con gli occhi, che per Shakespeare, o molto più modestamente per il sottoscritto, è il raro privilegio degli amanti. Nato a Venezia nel 1963, Solinas vive e lavora nel Veneto, dividendosi tra Venezia, Treviso e Belluno. Ricca la sua esperienza espositiva dal 1996 ad oggi, che vede la sua presenza in Mostre collettive e personali e in Simposi di scultura sia in Italia che all’estero. Il suo lavoro è documentato presso l’archivio storico d’arte contemporanea della Biennale di Venezia e presso il Kunst Historiches Institut a Firenze.