Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Nel 1995 COMTEL si trasforma in SpA.
Nel 1997 COMTEL allarga la propria offerta e introduce a listino i prodotti di cablaggio, per affiancare quelli di telefonia e fornire una soluzione completa per la connessione delle apparecchiature alla rete aziendale.
L’apertura della nuova sede operativa di Buccinasco nel 1998 ha consentito alla COMTEL di ampliare ulteriormente la struttura commerciale, il laboratorio tecnico ed il magazzino e di allestire aule per corsi di formazione professionale sia tecnici che commerciali e una sala vendite a disposizione della clientela.

Nel gennaio 2001 è stata tra le prime aziende del settore a impostare il proprio listino in euro e, sempre con l’obiettivo di migliorare la propria capacità di soddisfare le esigenze della clientela, ha ottenuto nel mese di luglio 2001 il certificato CSQ n° 9160 CMTL relativo al Sistema Qualità secondo la Normativa UNI EN ISO 9002:1994.

Nel 2002 sono stati aggiunti a listino i prodotti di networking ed in particolare gli apparati attivi. COMTEL è oggi un’azienda italiana di successo, finanziariamente solida, indipendente e in continua espansione, grazie all’esperienza e la profonda conoscenza dei vari settori, la vasta gamma di prodotti trattati e la forza della sua struttura commerciale. Data la continua crescita del fatturato e’ stato deliberato l’aumento del capitale a Euro 500.000.
Da marzo 2003 a marzo 2015 COMTEL è certificata CSQ n° 9160.CMTL e IQNET n° IT-20271 della norma UNI EN ISO 9001:2008. Da gennaio 2004 sono state create le macro aree che raggruppano l’intera gamma di prodotti offerti da COMTEL :

Telefonia & Office Cablaggio Strutturato Networking
Strumenti Videosorveglianza IP Ripetitori Gsm/Umts

Nel 2005 Comtel SpA e Siemens Enterprise Networks hanno siglato un accordo per la distribuzione a livello nazionale di HiPath 1100, innovativa famiglia di sistemi telefonici analogici, destinati alle piccole e medie imprese. Questo importante accordo dimostra l’attenzione di Comtel verso il mercato ed i clienti, con offerte di soluzioni tecnologicamente avanzate sempre più performanti a completamento della sua già ampia gamma proposta.

Nel 2007 Comtel Spa estende l'offerta al mondo VoIP-SIP con l'introduzione di apparati e telefoni SIP dei più importanti brand del mercato come Snom, Grandstream, Thomson e promuovendo contestualmente le versioni IP-SIP based dei PBX in distribuzione Panasonic-Siemens-Voismart.

Nel 2013 COMTEL SpA cede il ramo d'azienda relativo a Siemenes Enterprise, Panasonic Pbx, Panasonic Videoconferenza e Gigaset alla società ITANCIA, concentrandosi sui rimanenti brand con particolare Focus sul Cablaggio, Networking e reti Wireless.

Nel gennaio 2015 COMTEL diventa Srl e si trasferisce nella nuova sede operativa in Milano Via C. Girardengo 1/5.

L’offerta di COMTEL Srl comprende le migliori marche provenienti da produttori italiani, europei ed extraeuropei, abbraccia a 360 gradi tutti gli stadi dello sviluppo della LAN aziendale, dalla fonia ai dati, coprendo integralmente tutte le esigenze che installatori e rivenditori possono avere nel settore telefonico, office e nelle reti di trasmissione fonia/dati/immagini. La struttura di COMTEL SRL rappresenta un’efficace sistema di comunicazione che garantisce la soddisfazione dei clienti e la qualità dei servizi offerti.

Obiettivo di Comtel non è solo quello di fornire prodotti ma di costruire con i clienti rapporti di reale collaborazione, lavorando insieme per sviluppare qualsiasi tipo di proposta tecnico – commerciale; tutto questo e’ garantito da una presenza sul mercato di oltre 18 anni che ci permette di essere piu’ vicini al Cliente per sviluppare al meglio le attività di supporto e rispondendo in modo più concreto alle esigenze ed alle continue evoluzioni del mercato.

"Da venticinque anni al servizio del Cliente"



Numero di iscrizione nel registro delle imprese: 09719470156
Numero R.E.A.: 1316106
Tipo Impresa: Società a responsabilità limitata (s.r.l.)
Capitale Sociale: € 371000
Numero dipendenti: Microimpresa (meno di 10 dipendenti)
Fatturato: oltre 1.000.000 di euro