Chi siamo
Dopo anni di studi e di esperienze (iniziati nel 1981) la ns. Società ha brevettato
- I l primo Sistema Antifouling ad Ultrasuoni per evitare la formazione di vegetazione mari na all’interno dei circuiti di raffreddamento ad acqua di mare e da tempo lo sta applicando con successo a bordo di navi mercantili e passeggeri e ha iniziato ad applicar-lo anche su Navi da diporto.
Il Sistema è di facile applicazione e, nella sua generalità, è costituito da un generatore di Ultrasuoni che alimenta, mediante normali cavi elettrici a due conduttori 2x1,5, una serie di trasduttori applicati sulle prese mare, sui tubi e sui filtri, mediante la saldatura di un manicotto di acciaio inox da ½” dove viene avvitato il trasduttore.
La particolarità del Sistema è di non avere contatti diretti con l’acqua di mare, infatti la saldatura del manicotto avviene senza forare, pertanto l’installazione può essere eseguita anche con nave operativa.
Le onde ultrasonore,da 17.000 a 25.000 Hz, inviate sulle superfici dove sono applicati i trasduttori creano un antihabitat alla fauna e flora marina riducendo dell’80-90% il loro insediamento all’interno dei circuiti di raffreddamento ad acqua di mare.
Il Sistema rispetta le Norme vigenti dei Registri Navali e tutte le Norme Internazionali, in particolare le .U.S. Coast Guard Pollution and Sanitation Requirements for Vessels Foreign Flag, in quanto non fa uso di liquido chimico, additivo o sostanza tossica , ma esclusivamente di vibrazioni non distruttive ad alta frequenza che si disperdono senza causare danni o alterazioni all’ambiente.
Inoltre abbiamo depositato la domanda di brevetto per:
- Trattamento acque zavorra , per le nuove normative IMO per evitare che organismi di un mare vengano scaricati in un altro.
Tipo Impresa: Società a responsabilità limitata (s.r.l.)
Numero dipendenti: Microimpresa (meno di 10 dipendenti)