Chi siamo
Fondata nel 2006 da Bruno Susio , SistemaSusio conta oggi al suo attivo già un centinaio di progetti di successo e una squadra di oltre venti esperti stabilmente impegnati per le organizzazioni clienti. La sua missione è essere partner del processo di cambiamento delle organizzazioni pubbliche e private consapevoli del loro ruolo strategico per il territorio e che puntano ad essere eccellenti, fornendo soluzioni efficaci e metodi di successo.
Cardine dell'approccio fortemente innovativo di SistemaSusio sono i “Territori strategici” , ovvero i sistemi territoriali evoluti che garantiscono crescita economica e sociale grazie al contributo decisivo di organizzazioni pubbliche e private consapevoli del proprio nuovo ruolo di volano dello sviluppo. Il “Territorio strategico” è il nuovo modello per le comunità locali: le amministrazioni come imprenditori, lo spirito del luogo come radice dello sviluppo, il sistema-territorio come leva di eccellenza e competitività.
Nella propria attività, SistemaSusio lavora quotidianamente con enti pubblici, sistemi turistici territoriali ed organizzazioni private che decidono di intraprendere questa strada, fornendo modelli operativi innovativi e di successo.
Perché LE QUALITA' sono il fattore strategico di competitività ed eccellenza dei territori.
La filosofia che ispira il modello innovativo che SistemaSusio propone ai propri clienti nella lettura dei bisogni e delle potenzialità da esprimere è raccolta nel volume-manifesto "Territori Strategici. Modelli di pianificazione per lo sviluppo dei sistemi locali" (FrancoAngeli, Milano, 2007)