Sei in: Chi siamo

Chi siamo

A.D.M. è una impresa dotata di una notevole flessibilità operativa poichè dispone di collaborazioni scientifiche da parte di professionisti qualificati e centri di ricerca operanti in tutta Europa. Tali collaborazioni sono attivate per la realizzazione di attività progettuali specifiche in funzione delle professionalità necessarie.


L'attività dell'azienda è iniziata nel 1987 con lo sviluppo di servizi reali ed informatizzati per l'agricoltura ed è stata sempre in continua evoluzione abbracciando diversi livelli operativi:


AZIENDE AGRICOLE


  • Servizi di analisi e consulenza prevalentemente per il comparto ortoflorofrutticolo protetto

ENTI LOCALI


  • Indagini agrochimiche e idropedologiche territoriali
  • Pianificazioni territoriali e studi agronomici di settore

TECNICI E STRUTTURE DI ASSISTENZA TECNICA


  • Software per il settore agronomico (fertilizzazione, irrigazione, difesa antiparassitaria)
  • Servizi telematici per l'agricoltura
  • Banche dati, annuari e indici bibliografici informatizzati
  • Formazione professionale avanzata

L'attività dell'azienda è protesa principalmente al trasferimento di tecnologie innovative e alla diffusione di informazioni tecnico-agronomiche e di mercato utilizzando sistemi tecnologicamente avanzati.


Per realizzare ciò è stata sviluppata una sempre maggiore capacità di acquisizione, valutazione e selezione dell'informazione agronomica e delle tecnologie applicabili in agricoltura.


Le fonti informative sono state costantemente ampliate e sono attualmente rappresentate da:


  • Istituti agronomici di importanti Università Europee
  • Centri di ricerca e sperimentazione agraria pubblici e privati
  • Accesso a molteplici banche dati on-line
  • Disponibilità costante di oltre 20 riviste specializzate
  • Costante partecipazione alle piu' importanti Fiere e Conferenze del settore

A.D.M. ha instaurato rapporti di cooperazione con diverse aziende, finalizzati alla realizzazione di progetti specifici, di nuovi prodotti ed allo scambio e sviluppo di conoscenze; gli apprezzabili risultati di tali collaborazioni ( tra cui una medaglia d'oro per l'innovazione tecnologica - Verona 1993 ), hanno permesso l'ampliamento ed il miglioramento della propria attività e la creazione di una positiva immagine dell'azienda sia in ambito nazionale che internazionale.


L'organizzazione interna è articolata in aree di lavoro, ognuna delle quali è pianificata in progetti, compiti ed attività operative ed è coordinata da un responsabile che interagisce direttamente con l'Amministrazione rendendo la struttura aziendale flessibile e pronta a rispondere con immediatezza, in maniera chiara e qualificata alle varie problematiche ed esigenze.


L'attività aziendale viene svolta da personale dipendente laureato, qualificato ed appositamente formato e dai soci, con la collaborazione di professionisti, docenti universitari, ricercatori ed esperti di valenza internazionale.


L'organizzazione aziendale consente una notevole flessibilità dell'organico, grazie alla presenza di una quota di dipendenti fissi, una quota di dipendenti a tempo determinato, del lavoro dei soci e di professionisti associati in partecipazione su specifici progetti; quindi l'azienda è in grado di ampliare e/o ridurre il proprio organico in breve tempo in funzione delle attività da realizzare.