Chi siamo
La Dott.ssa Luppino, dopo aver conseguito, con il massimo dei voti, la Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ha conseguito, presso la stessa Università, con il voto 110/110 e lode, la Laurea Specialistica in Psicologia Dinamica e Clinica , discutendo una tesi sperimentale sul Ragionamento Emozionale, poi pubblicata su “Psichiatria e Psicoterapia”, 26, 2, 116-127.
Conseguita l'abilitazione all'esercizio della professione, si è inizialmente impegnata in attività didattica e di ricerca per poi iniziare l'attività libero-professionale.
Si specializza in Psicoterapia ad indirizzo cognitivo-comportamentale presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva APC-SPC di Roma e si perfeziona in Psicologia Giuridica presso il Centro di Psicologia Giuridica di Roma.
Svolge attualmente, e da diversi anni, la libera professione in ambito clinico e giuridico, offrendo i seguenti servizi: psicoterapia individuale e di coppia , consulenza e sostegno psicologico per l'età adulta e per l'età evolutiva, consulenza di coppia , colloqui di psicoeducazione (sessualità, sviluppo, alimentazione) e di sostegno alla genitorialità , colloqui di orientamento scolastico e professionale.
E' Consulente Tecnico d'Ufficio presso il Tribunale di Napoli .
Come esperta in Psicologia Giuridica si occupa inoltre di consulenze tecniche di parte in ambito civile e penale .
Al fine di fornire un servizio qualificato e professionale continua il suo percorso di aggiornamento, prendendo parte a Congressi, Master e Corsi di formazione specialistica.
Numero di iscrizione all'Albo: 4556 sezione A
Albo di riferimento: : Albo degli Psicologi della Campania