Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Ha conseguito nel 2002 la Laurea in Psicologia con indirizzo clinico e di comunità presso l’Università degli studi "La Sapienza" di Roma. Si è iscritto nel 2004 all’Albo Professionale degli Psicologi della Regione Lazio (n° 12419). Nel 2007 ha terminato la scuola quadriennale di formazione in Psicoterapia della Gestalt presso l’Istituto Gestalt Firenze, conseguendo il titolo di psicoterapeuta. Dal 2003 lavora nel suo studio privato come libero professionista per consulenze e sostegno psicologico individuali, di coppia e familiari.
Ha avuto diverse esperienze lavorative nell'ambito della diversa abilità, del disagio mentale, dell'infanzia e dell'adolescenza; ha collaborato presso scuole superiori e medie inferiori di Roma e dei Castelli romani, per progetti realizzati contro la dispersione scolastica, il bullismo e la prevenzione del disagio (spazio di ascolto individuale e conduzione di gruppi).

Ha collaborato presso il "Consultorio Giovani" per psicoterapie brevi rivolte ad adolescenti e famiglie. Si occupa di progetti a sostegno dei giovani di strada nei paesi dell'America Latina e si occupa dal 2004 di minori stranieri ospiti nei centri di prima e seconda accoglienza di Roma.

Si occupa di formazione nel campo delle relazioni d'aiuto e conduce incontri tematici e docenze presso la scuola di Counselling Psico Art di Roma.
Ha collaborato a un intervento di sostegno per gli sfollati del Terromoto in Abruzzo come psicologa dell'emergenza.
Collabora con la Lila (Lega Italiana Lotta Aids) in progetti di Peer Education presso scuole superiori di Roma per la prevenzione alla trasmissione di malattie a trasmissione sessuale (MTS).