Chi siamo
British Institutes è la più grande scuola d’inglese presente in Italia. Operiamo sul territorio nazionale da oltre 25 anni e con più di 200 sedi. Tra i nostri clienti figurano grandi aziende, università pubbliche e private, i principali enti pubblici nazionali e locali.
Abbiamo sviluppato una metodologia denominata ECM English Comunicative Method, che rappresenta la sintesi della nostra esperienza nell’insegnamento e nella ricerca didattica. E’ un metodo razionale che prevede un approccio diretto alla lingua inglese nella conversazione, per poi passare all’analisi grammaticale e sintattica delle nozioni acquisite.
Fanno capo al gruppo British Institutes anche Deutsch_Institutes per la lingua tedesca, L’istituto Velazquez per lo spagnolo, l’istituto Voltaire per il francese, l’istituto Dante Alighieri per l’italiano per stranieri e l’istituto gamma per la formazione professionale.
L’insegnamento in presenza viene inoltre supportato da sistemi audio, video e multimediali. I corsi sarà possibile seguirli sia in aula presso la nostra sede, che in azienda o altro luogo preventivamente concordato.
Tutti i nostri corsi sono tenuti da docenti laureati, madrelingua e bi-lingua qualificati, rigorosamente selezionati e addestrati nell’applicazione della metodologia British Institutes.
Se, pur avendo frequentato regolarmente tutte le lezioni, un nostro studente non riuscisse a superare l’esame finale, avrà diritto a ripetere (gratuitamente o al 50 % della retta) lo stesso corso entro l’anno scolastico successivo.