Sei in: Chi siamo

Chi siamo

AREL Elettronica nasce a Chioggia (VE) nell'estate del 2009 come ditta individuale, e si occupa della progettazione e produzione di schede elettroniche su specifica del cliente.


Vengono realizzate schede per l'elettronica civile e industriale (alimentatori, sensori, schede per interfacciamento) e per il settore nautico della pesca, largamente diffuso nella zona.


L'obiettivo della ditta è di riuscire a produrre in tempi brevi le soluzioni che meglio soddisfano le esigenze dei clienti, in base alle loro richieste e alle loro specifiche.


Caratteristica principale è quella di poter produrre prototipi e anche singoli pezzi dei prodotti richiesti, in tempi brevi e a costi vantaggiosi, grazie alla possibilità di produrre le schede artigianalmente, mediante fotoincisione, e di assemblare manualmente le schede: in tal modo si riesce ad abbassare i costi di produzione e a ridurre praticamente a zero la possibilità di errori nell'assemblaggio, dato che le schede vengono controllate una ad una e si effettua anche un collaudo accurato prima della vendita dei prodotti.


Per produzioni di grandi quantità AREL si avvale della collaborazione di aziende specializzate nella produzione di stampati e nell'assemblaggio dei componenti, in modo da mantenere bassi i costi e di garantire comunque un'ottima qualità del prodotto finito.



Tipo Impresa: Ditta individuale
Numero dipendenti: Microimpresa (meno di 10 dipendenti)