Chi siamo
L 'attività libero professionale si basa sul modello di riferimento della " TERAPIA CENTRATA SUL CLIENTE"di Carl Rogers, che dà importanza all'individuo in quanto " PERSONA ", unica e irripetibile e "soggetto attivo " nella promozione del proprio cambiamento, dove il terapeuta si pone in una relazione di aiuto basata sull'accettazione positiva e incondizionata del cliente, di tutte le sue parti, basandosi sul "NON" giudizio e cercando insieme al Cliente, di creare una relazione di fiducia che possa essergli di aiuto nel suo percorso di cambiamento e di riduzione della sofferenza psicologica in atto.
La visione della SALUTE si basa sul modello BIO-PSICO-SOCIALE , intesa come benessere psicologico e fisico legato all'interazione continua tra variabili fisiche, genetiche, ambientali e psicologiche. In questi termini il "sintomo" clinico rispecchia il nostro disagio interiore ed è solitamente la motivazione che ci porta a chiedere aiuto.
La relazione di aiuto è improntata al raggiungimento di una maggior consapevolezza di sè,attraverso lo sviluppo delle proprie capacità e potenzialità individuali. E' un percorso di crescita e cambiamento nella direzione di una riduzione del disagio psicologico in atto.
Attraverso l'incontro terapeuta-cliente la "Persona" può intraprendere un percorso di cambiamento e crescita personale. Quando tale percorso avviene all'interno di un clima di fiducia e possibilità di esplorare tutte le emozioni del cliente, sia positive che negative, la persona si sente riconosciuta nel proprio malessere e può permettersi di essere pienamente se stessa.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA IL SITO
www.danilazaccarelli.com
Numero di iscrizione nel registro delle imprese: ZCCDNL74B55F2400
Tipo Impresa: Ditta individuale
Numero di iscrizione all'Albo: 3549
Albo di riferimento: : Albo degli Psicologi-Psicoterapeuti