Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Dott.ssa Elisa Ottonello
Via Figari 88/B
16032 Camogli (GE)

Curriculum Vitae in Brevis

Laureata in Dietistica nel 2008 presso l'Università di Genova con la votazione di 110/110 con lode.

Ho seguito tirocini formativi presso:
- l'Azienda Ospedaliera San Martino di Genova;
- l'E.O. Galliera, l'Ospedale pediatrico G. Gaslini di Genova;
- l'ASL3 Genovese;
- il servizio ristorazione scolastica del Comune di Genova (uffici di coordinamento territoriale, uffici centrali del servizio, cucine scolastiche e cetri produzione pasti;
- la casa di cura per i DCA "Villa del Principe" di Genova.

Ho svolto attività di consuleza nutrizionale e promozione di prodotti dell'azienda POOLPHARMA presso farmacie dislocate sul territorio regionale.

Da luglio 2009 svolgo attività libero professionale nello studio di Camogli (GE) e Cogoleto (GE).

Tra marzo e maggio 2010 ho svolto attività di volontariato come dietista nell'asilo Umberto I di Camogli per la realizzazione di un progetto sperimentale di Educazione Alimentare con bambini di 4 e 5 anni.

Da Ottobre 2010 svolgo attività di consulenza nutrizionale nella palestra "Gold and Blue" di Sestri Ponente (GE).

Nell'anno 2011 frequentato con successo il Master in "Nutrizione e Dietetica in Nefrologia"presso l'Università di Pisa.
Da marzo 2011 collaboro con lo Studio Gazzerro in Piazza Borgo Pila a Genova (di fronte stazione Brignole).
Da gennaio 2012 a marzo 2013 ho collaborato l'ambulatorio di Nefrologia dell'Ospedale Sant'Andrea di La Spezia, dove mi occupo della consulenza nutrizionale, della preparazione e del follow-up di programmi dietetici nei confronti di pazienti nefropatici, emodializzati e in dialisi peritoneale.
A novembre 2012 ho pubblicato, con la collaborazione dello staff dell'Ospedale Sant'Andrea e dell'Associazione Ing.Perioli di La Spezia, un opuscolo informativo intitolato "Alimentazione e dialisi..cosa cambia?" indirizzato a tutti i pazienti dializzati e non, allo scopo di diffondere le corrette indicazioni alimentari in tema di Insufficienza Renale e far si che il passaggio dalla terapia conservativa a quella sostituiva della funzione renale risulti, per il paziente e per chi gli sta accanto, meno critico possibile.
Il 16 marzo 2013 ho partecipato alla Giornata di Prevenzione Spezzina per le Malattie Renali c/o la Kermesse SpeziaExpò, come parte integrante dello staff della S.C. Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Sant’Andrea di La Spezia.

Dal mese di gennaio 2014 – collaboro, in qualità di dietista libero professionista, presso lo studio dentistico E. Muller di Genova.

Da aprile 2015 l'ambulatorio di Camogli si è trasferito in Via della Reppublica 103 presso lo studio medico associato Mannucci-Olivari.
Aprile 2017 - Incontri di educazione alimentare, in collaborazione con la psicologa dott.ssa Michela Fanelli, con i ragazzi delle scuole medie del Comune di Genova sui temi Piramide Alimentare e Disturbi del Comportamento Alimentare.
Novembre 2017 - Incontro di Educazione Alimentare presso il Centro di Aggregazione per l'Anziano di Camogli (Istituto "La Provvidenza") dal titolo "Etichette nutrizionali: queste sconosciute".

Numero R.E.A.: 000
Tipo Impresa: Ditta individuale
Capitale Sociale: € 000
Albo di riferimento: : ANDID-Associazione Nazionale Dietisti


Parole chiave:


Alimenti , Asili , Consigli , Dialisi , Dieta , Dietista , Educazione alimentare , Insufficienza renale , Intolleranze alimentari , Nutrizionista , Peso , Professionista , Progetti , Progetto , Programma nutrizionale , Scuole , Scuole materne , Specialista , Terapia nutrizionale , Alimentazione ,